“Le ghiottonerie di casa Lorena”: Officina Volturno supporta il progetto di Cooperativa E.V.A.

25

L’Associazione Officina Volturno supporta il progetto della Cooperativa E.V.A., “Le ghiottonerie di casa Lorena, con l’acquisto di alcune confezioni di marmellata extra di arance presso il bookshop della Reggia di Caserta – “Colonnese libri & altro” che, peraltro, è anche punto di distribuzione di Informare. Si tratta di un laboratorio che realizza catering e confetture per sostenere l’autonomia e l’inserimento lavorativo di donne in condizioni di particolare difficoltà che si sono liberate dalla violenza.

La sede di “Lorena, Casa delle donne contro la violenza” è situata a Casal di Principe, in un bene confiscato alla criminalità organizzata, rifunzionalizzato per scopi sociali. Le donne di casa Lorena sono impegnate nella produzione di confetture, marmellate, gelatine, conserve e prodotti da forno dolci e salati, nell’allestimento catering per ogni tipo di evento e nella realizzazione di bomboniere o confezioni regalo per ogni ricorrenza.

Pubblicità

Con l’acquisto dei prodotti si può contribuire concretamente alla ricostruzione di una vita libera dalla violenza delle donne e dei/delle loro bambini/e.

La Cooperativa E.V.A. gestisce in Campania centri antiviolenza e case rifugio ed è attiva dal 1999 per la prevenzione e il contrasto della violenza maschile contro le donne.

E-shop: https://www.leghiottoneriedicasalorena.com/

di Silvia De Martino

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità