Le funzioni dello smartwatch e l’ultima rivoluzione targata Swatch

0
informareonline-smartwatch

Leggero e stiloso, lo smartwatch è un accessorio che spesso si nota al polso di chi si dedica alle camminate veloci o allo sport all’aria aperta perché l’orologio di ultima generazione è un valido aiuto per tenere sotto controllo la frequenza cardiaca, il peso corporeo, calorie consumate e altri indicatori utili per raggiungere il benessere fisico.

Per mezzo del collegamento allo smartphone, lo smartwatch è in grado di svolgere alcune importanti funzioni tipiche del telefono come mandare messaggi, rispondere alle chiamate, ascoltare la musica con l’auricolare bluetooth. Esistono in commercio diversi modelli di smartwatch, alcuni di essi sono dotati di una SIM che ne consente il funzionamento anche se non sono collegati allo smartphone che può essere lasciato a casa. Prima di acquistare uno smartwatch è giusto sincerarsi che il sistema operativo sia compatibile con il sistema operativo dello smartphone, all’uopo ricordiamo che il sistema operativo WhatchOs è compatibile soltanto con iOS e Wear Os, o Android Wear, è il sistema operativo compatibile con gli smartphone dotati di Android 4.4 e con Iphone di cui non garantisce tutte le funzioni. Il sistema Tizen Os è compatibile con Android 4.4 e con iOS previa installazione di un’apposita App su Iphone.

Come scegliere lo smartwatch più adatto alle proprie esigenze? In rete ci sono moltissimi siti che recensiscono gli smartwatch più venduti del momento illustrandone caratteristiche a prezzi accessibili a tutte le tasche. In un momento in cui lo smartworking ci costringe a stare connessi per più ore al computer o al cellulare, lo smartwatch è diventato un prezioso alleato per staccare gli occhi dai nostri dispositivi certi di avere sempre la possibilità di rispondere ai Whatsapp e di consultare la galleria qualora se ne presentasse il bisogno. Una delle funzioni più apprezzate dello smartwatch è quella che consente di effettuare pagamenti grazie alla presenza del chip Nfc.

Restando in tema di pagamenti a distanza tramite orologio è d’obbligo segnalare l’innovativa collezione Swatchpay di Swatch che attraverso il pagamento Contactless rende più veloci e sicure le operazioni di pagamento. L’azienda svizzera leader da sempre nel campo degli orologi si è adattata con successo alla digitalizzazione lanciando la collezione in Cina, in diversi paesi europei ed ora anche in Italia. Modelli, colori, cura dei dettagli e design raffinato sono gli stessi a cui l’azienda ci ha abituato da anni.

Pagare con swatchpay è semplice, basta avvicinare l’orologio al POS e inserire il Pin della carta di credito e aspettare pochi secondi utili a concludere la transazione. Per il suo battesimo italiano, la casa Svizzera si è appoggiata ai circuiti Mastercard e Intesa Sanpaolo ma sicuramente il servizio verrà esteso anche ad altri circuiti . I modelli presenti in collezione sono attualmente 15, il prezzo accessibile di 85,00 euro farà in modo che lo Swatchpay sarà portato al polso di tutti i ragazzi attenti ad essere sempre al passo con la moda e con la tecnologia.

Print Friendly, PDF & Email