informareonline-le-fiamme-divorano-ancora-castel-volturno

Le fiamme divorano ancora Castel Volturno

Redazione Informare 20/08/2021
Updated 2021/08/20 at 3:27 PM
1 Minuti per la lettura

L’entusiasmo e la forza che da sempre caratterizzano l’Associazione Ambientale Fire Angels è messa a dura prova in questi giorni d’agosto.

L’intensità dell’attività antiroghi, punto focale del lavoro associazionistico, è aumentata esponenzialmente durante le calde giornate estive. La delinquenza da cui Castel Volturno è popolata ormai non lascia scampo: tutte le zone del nostro litorale vengono inghiottite di continuo dalle fiamme.

Ieri sera nei pressi della superstrada, altezza Lago Patria, un altro rogo tossico è stato appiccato e, fortunatamente, con le sole forze dei volontari si è riusciti a tenere a bada le fiamme. La mole di lavoro che vede impiegati i Vigili del Fuoco nelle province di Napoli e Caserta ha reso impossibile il loro arrivo sulla zona, aumentando così il rischio e l’impiego di volontari.

I Fire Angels si dichiarano, sui loro canali social, moralmente esausti di fronte all’indifferenza delle istituzioni sottolineando però quanto la voglia di lottare per la tutela della salute e dell’ambiente continui a motivarli nella loro attività di sorveglianza e pronto intervento.

di Rossella Schender

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *