Si è tenuto in Turchia, precisamente ad Antalya, il Gold Hair Festival. Hair addict provenienti da diversi Paesi europei trascorrono qualche giorno con modelli internazionali e studiano insieme il look perfetto. Diversi giorni di preparazione per scegliere la linea di taglio o le acconciature giuste, il tutto in vista di una competizione internazionale. Lo scontro avviene tra diverse nazioni e si gareggia per due giorni con la possibilità di aggiudicarsi il podio sia singolarmente che in squadra, con la ‘’nazionale’’.

A partecipare è stato Francesco D’Alterio, figlio d’arte e proprietario di LD Barber Club di Giugliano. ‘’La Turchia è un Paese bellissimo e l’accoglienza è stata fantastica. I giorni ad Antalya sono stati molto importanti per me’’ -ci racconta Francesco – ‘’È la terza volta che faccio parte della nazionale italiana e quest’anno siamo riusciti a raggiungere il secondo posto. Io sono salito sul podio anche nella competizione individuale.’’ 

LD Uomo – Barber Club inizia la sua attività nel ‘96 con il padre di Francesco ma sono undici anni che, trasferito il salone a Giugliano, il ragazzo continua con entusiasmo il suo mestiere. Francesco è sempre aggiornato sulle ultime tendenze e a circondarlo è uno staff determinato e cortese. Insieme hanno fondato un’accademia: A.P.I (acconciatura parrucchieri italiani). 

Francesco fa parte del C.A.T. (confederazione artistica e tecnica della coiffure) e a loro deve tanti dei suoi traguardi. Doverosi i ringraziamenti al Presidente Generale C.A.T. Italia Luigi Bilancio, al Presidente Mondiale C.M.C Antonio Bilancio, alla Segretaria Generale C.M.C. Maria Rosa Roberto e al Direttore Artistico Oreste Cuomo. 

Print Friendly, PDF & Email