autolavaggio a domicilio

L’autolavaggio che arriva fino a casa tua: ecco come si può risparmiare acqua

Redazione Informare 20/09/2022
Updated 2022/09/20 at 1:06 PM
3 Minuti per la lettura

L’idea è di Alfonsino, pmi casertana specializzata nel food delivery nei comuni del Casertano, e di Kasper, una start-up di carwash on-demand. L’obiettivo? Offrire, tramite prenotazione sull’app Alfonsino, il servizio di autolavaggio a domicilio totalmente sostenibile. Si tratta di un autolavaggio che arriva fino a casa tua. Il risultato è quello di risparmiare acqua offrendo al cliente un servizio innovativo.

L’iniziativa di Alfonsino e Kasper: 150 litri salvati a ogni lavaggio

Il servizio è stato pensato ed ideato per contrastare gli sprechi, soprattutto quello dell’acqua. Questa iniziativa verrà introdotta con l’obiettivo di offrire un’alternativa smart e green al lavaggio auto tradizionale, eliminando sprechi e perdite di tempo.

Attraverso l’applicazione di Alfonsino, sarà quindi possibile richiedere un washer, prenotandolo direttamente alla posizione della propria auto senza la necessità di doverla spostare. Grazie a un approccio waterless, tramite una soluzione a secco, studiata per disgregare e incapsulare lo sporco superficiale, si risparmieranno più di 150 litri d’acqua a ogni lavaggio.

Kasper – è bene specificarlo – utilizzerà soltanto prodotti eco-friendly. Prodotti che dopo il loro utilizzo, si vaporizzeranno senza lasciare scarti al suolo. Leggiamo quindi cosa ne pensa l’Ad di Alfonsino, Carmine Iodice, riguardo questa iniziativa:

Siamo particolarmente soddisfatti di questa attivazione in quanto ci permette di spingere, in maniera etica e sostenibile, il processo di diversificazione della nostra offerta, fornendo allo stesso tempo un servizio sempre più attento e in linea con le esigenze dei nostri clienti”.

Il dato: emergenza acqua, cosa dicono le stime

Il programma europeo di osservazione della Terra Copernicus, gestito dalla Commissione Europea, ha stimato che nel 15% del continente la siccità è a livelli di allarme, mentre nel 45% è in stato di attenzione, prevedendo per prossimi 10 anni una crescita esponenziale delle percentuali. Inoltre, secondo uno studio del Joint Research Center, il 64% della Terra è in stato di allerta per la prolungata mancanza d’acqua.

Consapevole della gravità della situazione e a conferma dell’impegno costante profuso nella salvaguardia dell’ambiente, Alfonsino lancia il suo servizio di autolavaggio in-app, offrendo la comodità di lavare l’auto a domicilio in maniera totalmente sostenibile. Il servizio è stato attivato in beta nei comuni di Caserta e Santa Maria Capua Vetere, con la previsione di essere progressivamente esteso su tutto il territorio nazionale.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.