L’arte di Alessandro Ciambrone arriva a Rio de Janeiro

Clara Gesmundo 13/02/2024
Updated 2024/02/13 at 10:27 PM
1 Minuti per la lettura

Alessandro Ciambrone, è un artista figlio di Castel Volturno che negli ultimi mesi ha collezionato non pochi traguardi. Le sue opere sono un’esplosione di colore e vitalità, complici di una mano esperta e di studi approfonditi negli anni. In questo momento si trova a Rio de Janeiro, nominato insieme al celebre artista brasiliano Amir Slama, responsabile artistico del concorso che coinvolgerà gli studenti ed ex studenti degli Istituti Europei del Design di Rio e San Paulo.

Questo progetto è finanziato dai marchi italiani “Carpisa” e “Yamamay” con i patrocini di CONI Brasile e IED (Istituto Europeo di Design). Ciambrone il 24 febbraio inaugurerà il “Murales dell’amicizia Napoli- Rio” (uno schizzo lo troviamo nell’immagine in evidenza) durante il carnevale nella città cariocana; il nostro artista nel 2023 ha messo radici in svariati progetti importanti, alcuni già terminati, come i 1000 m² dei tre murales realizzati per celebrare gli 800 anni dell’Università degli studi di Napoli Federico II, altri che troveranno concretezza nel 2024, precisamente a marzo.

Di questo e di tutte le meravigliose esperienze ed iniziative che lo hanno visto coinvolto recentemente ne parleremo all’interno del prossimo numero cartaceo di Informare.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *