L’arte del dipinto a mano di Alto Milano

34

L’arte e la moda, due mondi che all’apparenza potrebbero sembrare opposti, hanno in realtà più di un aspetto in comune.

Non a caso, siamo costantemente immersi in un mondo dove gli stilisti si lasciano ispirare dall’arte e al contempo le gallerie aumentano le loro esposizioni dedicate ai grandi nomi della moda.

Pubblicità

La pittura si è evoluta in parallelo con la società e il mondo dell’innovazione.
Pertanto, se riflettiamo, la moda non è poi così lontana da tutto ciò!
Essa è per sua natura temporanea e come l’arte, cambia e si adegua al volere sociale.
Non solo: l’incontro tra moda e arte dà vita ad opere artistiche da indossare ed ammirare.

A tal proposito non si può non annoverare il brand Alto Milano e la sua nuova capsule collection interamente dipinta a mano da artisti italiani.
Filati unici, tessuti in fibre naturali pregiati, stile retrò, contraddistinguono la collezione di sciarpe, calzini e maglioni del marchio.
L’idea di pezzi dipinti a mano nasce dalla volontà di recuperare prodotti altrimenti dimenticati in magazzino, dandogli nuova vita.
Irripetibilità, unicità ed artigianalità sono i caratteri principali del brand.

Dunque se è vero che la moda per secoli ha preso ispirazione dai movimenti artistici, allo stesso modo gli artisti, designer e creative director si sono serviti dei capi abbigliamento come strumento per dare realismo alle loro opere.

Il risultato è un misto di colori, tessuti, texture grafiche, disegni geometrici e pattern armonici che vanno a comporre l’intera collezione dando spazio a fantasia ed originalità.

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità