informareonline-caro-bollette

L’Antitrust ammonisce le società dell’energia: «Stop alle modifiche sui prezzi dei contratti»

Redazione Informare 28/10/2022
Updated 2022/10/28 at 4:35 PM
1 Minuti per la lettura

Emessi provvedimenti cautelari nei confronti di IrenIberdrolaE. ON e Dolomiti, società di distribuzione dell’energia elettrica.

Tali provvedimenti sono stati emessi dall’Autorità garante per la concorrenza ed il mercato che ha ritenuto illegittime le modifiche avanzate sulle condizioni economiche di offerta.

Iberdrola ed E.ON dovranno da subito applicare le originarie condizioni di offerta e consentire di ritornare in fornitura alle originarie condizioni. Dolomiti e Iren dovranno invece sospendere le illegittime comunicazioni di modifica delle condizioni economiche di offerta.

L’Antitrust ha richiamato all’attenzione le suddette compagnie, le quali dalla pubblicazione dell’istruttoria in merito, effettuata lo scorso 19 ottobre, non hanno provveduto ad emendare il testo dell’offerta.

Le imprese dovranno comunicare all’Autorità, entro 5 giorni, le misure adottate per ottemperare ai provvedimenti cautelari. L’Autorità è inoltre in attesa delle informazioni richieste alle altre 25 imprese energetiche.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *