Accento tipicamente straniero, mentre minacciavano : “Italiano di merda non uscire che ti ammazzo”
Sono armati di pistole, mazze di ferro, incappucciati e con la solita Mercedes grigia, con lettere iniziali CW….
Da mesi indisturbati, colpiscono nella prima mattinata, forse conoscendo i turni delle forze dell’ordine in pattugliamento.
Abbiamo inserito la foto dell’auto e il filmato della stessa auto.
Oggi siamo ritornati sull’argomento del furto d’auto capitato a Castel Volturno/Pinetamare, incontrando il giovane proprietario dell’auto: era completamente stravolto, un auto comprata con tanti sacrifici distrutta con cattiveria gratuita ma principalmente per intimidire.
Allora puoi darci maggiori indicazioni?
Il giovane proprietario: “Certo, ma sono distrutto, e tutto capita in un momento in cui sono anche senza lavoro (è cuoco) , ma devono prenderli, non è giusto ciò che hanno fatto, hanno distrutto con le mazze di ferro tutti i vetri, unicamente per intimidirci“.
Ma che ora era? “Poco prima delle 7,00 anche se era ancora buio, abbiamo gridato ma ci hanno minacciato e indisturbati hanno continuato….abbiamo avvertito le forze dell’ordine ma non è venuto nessuno…”
Abbiamo tentato di consolarlo, anche se inutilmente, i nostri ragazzi presenti in redazione sono rimasti molto scossi e colpiti per ciò che era capitato ad un loro coetaneo, completamente avvilito e sfiduciato.. Adesso abbiamo il dovere come cittadini d’intervenire, di non lasciare da solo questo ragazzo e tutti coloro che si sentono indifesi.
Noi abbiamo esaurito parole e fiducia, per cultura e valori continuiamo ad avere fede nelle Istituzioni, ma senza un riscontro immediato e concreto delle stesse, sarà difficile evitare strumentalizzazioni e iniziative pericolose.
Tommaso Morlando
Giornalista-Editore
tommaso.morlando@libero.it



