cani abbandonati

La triste storia di Varcaturo. Una donna abbandona i suoi cani e li lascia al loro destino

Redazione Informare 09/08/2022
Updated 2022/08/09 at 12:14 PM
2 Minuti per la lettura

Accade a Varcaturo. E’ la triste storia di 30 cani abbandonati in una casa-discarica, 8 dei quali soltanto cuccioli.

L’abitazione in cui gli animali domestici sono stati ritrovati dagli agenti militari della stazione di Varcaturo apparteneva ad una donna cinquantenne, la quale dopo esser stata colpita da uno sfratto aveva abbandonato i suoi numerosi animali da compagnia al loro triste destino.

Lasciati in uno stato di estremo degrado e abbandono, senza né acqua né cibo, gli animali hanno vissuto per chissà quanto in una discarica che un tempo, probabilmente, ebbe le sembianze di un’abitazione.

Sotto una coltre di sporcizia d’ogni tipo e di escrementi, i resti di una vetusta vita trascorsa in quegli spazi, logorati dall’incuria e dal tempo. Materassi, elettrodomestici, televisore, oggetti vari. In questo caotico e rivoltato ambiente, i 30 animali, deboli e malnutriti, tentavano di adagiarsi a vivere. Ma non tutti ce l’hanno fatta: 3 di loro sono stati ritrovati esanime, con i corpi muti abbandonati similmente a un qualsiasi altro oggetto dell’intorno.

I militari hanno immediatamente soccorso e salvato le vite dei superstiti, affidandoli alle cure del servizio militare dell’Asl.

La loro vecchia padrona è stata invece denunciata per maltrattamento di animali e gestione illecita di rifiuti e segnalata ai servizi sociali del posto.

La vecchia abitazione sottoposta a sequestro.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *