street art Rosa Chemical

La street art di Rosa Chemical a sostegno di due importanti realtà pediatriche

Grazia Sposito 21/04/2023
Updated 2023/04/20 at 9:57 PM
2 Minuti per la lettura

Nel corso della prima serata ai Magazzini Generali di Milano, del suo tour di cinque date ‘Rosa Chemical Live’, il cantautore italiano Rosa Chemical, all’anagrafe Manuel Franco Rocati, ha realizzato, a sorpresa, la prima delle tre opere di street art che saranno messe all’asta sul portale online dedicato alle iniziative benefiche, Charity Star. Il ricavato andrà a sostegno del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale Santobono Pausilipon di Napoi e della Gsd Foundation Ets, la Fondazione non profit del gruppo San Donato, che devolverà i fondi al reparto di Cardiochirurgia pediatrica dell’IRCCS Policlinico San Donato di Milano.

Le realtà coinvolte nel progetto benefico

Sono due le importanti realtà coinvolte: la fondazione Santobono Pausilipon che nasce nel 2010 con l’obiettivo di supportare AORN Santobono Pausilipon (Azienda ospedaliera di rilievo nazionale) con l’intento di migliorare la qualità di vita e di cura dei piccoli pazienti ed i loro familiari; mentre la Gsd Foundation Ets è una realtà nata nel 1995, per promuovere la ricerca scientifica nel campo delle scienze scientifica, in particolare sulle malattie cardiovascolari e osteoarticolari. Oltre ad impegnarsi in attività di prevenzione e di sostegno all’innovazione.

Le parole di Rosa Cheminal

“Sono davvero fiero ed emozionato di aver dato vita a questo progetto che ha visto unite due forme d’arte a cui sono particolarmente legato e che mi rappresentano a pieno: la musica, suonata insieme al pubblico, e il disegno, passione che ha caratterizzato i miei esordi. Sono felice di aver condiviso questa esperienza unica e indimenticabile che va a sostenere chi si impegna quotidianamente per donare ai pazienti ricoverati le migliori cure possibili”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *