informareonline-Emergency-a-Reggio-Emilia

“La scelta”: il festival di Emergency a Reggio-Emilia

Tonia Scarano 02/09/2022
Updated 2022/09/02 at 5:26 PM
1 Minuti per la lettura

Dal 2 al 4 settembre si terrà a Reggio Emilia “La scelta”, il festival di Emergency in cui saranno rimarcate, attraverso dibattiti, riflessioni, musica e rappresentazioni teatrali, operazioni che l’Ong mette in pratica quotidianamente da quasi trent’anni.

Emergency a Reggio-Emilia: le dichiarazioni di Simonetta Gola

Foto di Tonia Scarano

Simonetta Gola, responsabile della comunicazione di Emergency, ci ha illustrato le linee guida che sostengono spirito e scopo del festival: «È basato sull’idea di capire che i problemi che ci troviamo ad affrontare sono raramente situazioni che improvvisamente ci colpiscono, sono sempre frutto di una serie di scelte e noi forse abbiamo bisogno di rivedere le nostre priorità per fare le scelte giuste».

“La scelta”, il festival di Emergency che prende avvio oggi a Reggio-Emilia, propone una serie di dibattiti affinché si rifletta su un modo di vedere la guerra ormai preso per naturale, necessario, senza tener conto delle conseguenze disastrose e direttamente tangibili che esse provocano alla società civile, quindi a noi tutti/e.

«Ci saranno con noi artisti, giornalisti, filosofi, attori, cantanti per cercare di riflettere insieme sulla possibilità di costruire un mondo diverso» conclude Simonetta Gola.

Consulta il programma del festival

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.