La sanità in giudizio: tra vincoli informativi e tutela della salute

17

Sarà presentato a Roma il 6 Dicembre, dalle 15.00 alle 18.30, il volume “Studio sulla responsabilità disciplinare, civile, penale e amministrativo-contabile del personale sanitario” a cura di Vito Tenore.

Un incontro ricco di importanti ospiti per parlare di tutela della salute: ad aprire i lavori troviamo Stefano Battini, Presidente SNA, Francesco Castiello, Senatore della Repubblica, Avvocato, già docente SNA, Antonio Giordano, professore ordinario di anatomia e istologia patologica, Direttore dello Sbarro Institute for Cancer Research di Philadelphia.

Tra i relatori: Luca Antonini, Giudice della Corte Costituzionale, e ancora Daniela Ciardo, Avvocato civilista, già docente a contratto presso l’università degli Studi di Roma Tor Vergata che tratterà nel dettaglio la questione della responsabilità civile del personale sanitario dopo la riforma Gelli. Ermanno Granelli, Presidente delle Sezioni Riunite in sede di controllo Corte dei Conti analizzerà i costi della Sanità al vaglio della Corte dei conti;

A seguire, ci saranno gli interventi di Giuseppina Veccia, Consigliere della Corte dei Conti;
Gianluca Di Feo, Giornalista vice direttore de La Repubblica;
Tiziana Frittelli, Direttore Generale del Policlinico Tor Vergata di Roma;
Aristide Police, Professore ordinario di dir.amministrativo – Università Tor Vergata;
Antonino Galletti, Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Roma;
Vito Tenore, Magistrato della Corte dei conti; Docente SNA;

di Daniela Russo

Print Friendly, PDF & Email