La Royal Academy of Dance di Londra a Villa Literno

316

Gli Allievi della Royal Ballet School “Non Solo danza” di Villa Literno i giorni 21 e 22 Luglio 2021 hanno sostenuto gli esami di Danza Classica con la prestigiosa Accademia della Royal Academy of Dance di Londra presso la sede di Campobasso, la “Style Dance” di Sara Aniello, mentore della Royal Academy of Dance di Londra.

I programmi RAD partono dal Curriculum Pre-Scolare e dai livelli Primary per poi iniziare il perfezionamento attraverso otto livelli Gradi. Da qui è possibile intraprendere al momento opportuno la carriera di ballerino attraverso i livelli Vocational. Lo studio è equilibrato e progressivo e gli insegnanti aiutano gli allievi con amorevolezza e professionalità a maturare una sempre più efficace comprensione dei principi del movimento e degli aspetti fondamentali del balletto classico. Tre gli elementi importantissimi: la Tecnica, la Musica e l’Esecuzione.
Le insegnanti Mena Nucci, Nunzia Griffo e Antonella Griffo hanno dichiarato: “Si è conclusa questa meravigliosa avventura, il 21 e il 22 Luglio abbiamo scritto e vissuto la nostra favola, il nostro sogno. Abbiamo arricchito il nostro bagaglio personale ma soprattutto artistico, abbiamo raggiunto un ottimo livello. Questo è solo l’inizio di un percorso, di un viaggio che ci porterà sempre più in alto. Le emozioni di questi due giorni sono state tante, abbiamo riso, pianto, ci sono stati tanti momenti di stanchezza ma nello stesso tempo di grande autostima e soddisfazione. Un grazie va alla Mentore della Royal Academy of Dance di Londra Sara Aniello che ci ha accompagnato e incoraggiato a completare i programmi degli esami, è stata da supporto per tutte le nostre allieve che sono riuscite a sostenere gli esami con ottimi risultati; un pensiero va ai genitori che con tanta pazienza, sostegno, fiducia e passione hanno sempre creduto in questo progetto. Alle nostre allieve che hanno dato cuore e anima a questo esame. A noi insegnanti della Royal Ballet School Non Solo Danza per aver creduto, scelto e promosso la Royal Academy of Dance di Londra a Villa Literno, una realtà, un programma, un’Accademia Internazionale che favorisce la crescita personale, culturale, artistica delle nostre allieve e sicuramente anche del nostro territorio.”
Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità