reggia di caserta

La Reggia di Caserta apre gratis a Capodanno

Redazione Informare 27/12/2022
Updated 2022/12/27 at 10:34 AM
2 Minuti per la lettura

Una buona notizia per la cultura del nostro territorio: la Reggia di Caserta sarà aperta al pubblico straordinariamente nel giorno di Capodanno. L’ingresso gratuito e la particolare ricorrenza, faranno da cornice a quella che si preannuncia come una calda giornata dell’ultimo dell’anno.

Numeri record per il 2022

Avevamo già parlato di possibili aperture straordinarie in occasione delle feste natalizie in questo articolo. A dare conferma di quanto ci aspettavamo, è stato proprio il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Il nuovo ministro ha ufficializzato e confermato l’ingresso gratuito nella prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. 

L’apertura della Reggia di Caserta a Capodanno, andrà a rinforzare quelli che sono dati già positivi per gli ingressi nel 2022 all’interno del parco e del Palazzo Reale: nel corso del 2022, infatti, gli accessi registrati sono stati 1.879.597. I musei statali saranno poi aperti anche il 2 gennaio 2023.

La dichiarazione del Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano

Riportiamo di seguito le dichiarazioni del Ministro: “In giornate tradizionalmente di riposo per i luoghi della cultura il Ministero offre a tutti l’opportunità di godere della bellezza del patrimonio artistico italiano. Ringrazio il personale del MiC impegnato nel garantire queste aperture straordinarie, in particolare per la prima domenica di gennaio, giorno di Capodanno, in cui musei e parchi archeologici saranno visitabili gratuitamente”. Per tutte le informazioni, gli aggiornamenti e gli orari, vi consigliamo di accedere al sito ufficiale dedicato alla Reggia di Caserta

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *