La Federiciana Università popolare istituisce il dipartimento antimafia

informareonline-università-popolare-federiciana
La Federiciana Università Popolare, istituto di cultura consociato con la Confederazione Nazionale delle Università Popolari Italiane (Cnupi) e con riconoscimento della personalità giuridica da parte del Ministero dell’Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica, istituisce il dipartimento Antimafia, per l’educazione alla legalità, ricerca e studio delle strategie.

A Guidare il dipartimento, il direttore scientifico Dott. Marcello Vitale, Presidente Emerito della Suprema Corte di Cassazione, già Magistrato Capo della Procura della Repubblica di Lamezia Terme (e già Presidente della Prima Sezione Penale di Catanzaro e di Roma) e il Direttore Operativo Gaetano Porcasi. Quest’ultimo pittore siciliano a cui Informare ha in passato dedicato spazio, che è riuscito ad esprimere artisticamente il grande cancro della Mafia siciliana, dando nuova vita anche alle Istituzioni che l’hanno valorosamente combattuta e che, per tale ragione, hanno perso la vita (alcune delle sue opere possono essere visionate anche qui).

Il Dipartimento svolgerà la propria attività di diffusione del sapere, di sensibilizzazione e di ricerca e studio sia in Italia che all’estero attraverso la realizzazione di veri e propri Laboratori di legalità.

Un grande in bocca al lupo al Dott. Porcasi e a tutto il dipartimento.

Per info: www.unifeder.it

Print Friendly, PDF & Email