informareonline-l amica geniale elena ferrante

L’Amica Geniale: la fiction che ha emozionato l’Italia e Napoli

Redazione Informare 24/01/2022
Updated 2022/01/24 at 5:48 PM
1 Minuti per la lettura

L’Amica Geniale: la fiction di grande successo che ha emozionato l’Italia e conquistato il cuore del popolo napoletano

Dopo la qualità dimostrata con L’Amica Geniale sia al Festival di Venezia che negli USA, non vi erano dubbi che la serie sarebbe diventata un successo, ma quasi nessuno si attendeva un riscontro di questa portata. La coproduzione internazionale è riuscita ad essere venduta in ben 56 Paesi. La serie comprende quattro stagioni di otto episodi e segue un’intensa storia di amicizia tra due donne per diversi decenni.

La storia di un’amicizia tutta al femminile, forte e al tempo stesso conflittuale, di Lila e Lenù, che crescono insieme in un rione povero di Napoli, un luogo impregnato dalla miseria e dalla violenza. La loro infanzia trascorre tra litigi con i genitori, tra scorribande per la strada: pare che non ci sia un futuro diverso per loro, se non attraverso la scuola. Se si è bravi nello studio, forse si potrà abbandonare il rione ed avere un futuro migliore.

A breve all’inizio di febbraio assisteremo al gran finale tra le due amiche, legate da un’amicizia profonda e speciale. Per Lila e Lenù questo probabilmente sarà l’ultimo capitolo.

di Pasqualino Esposito

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *