Konami e SSC Napoli: nuovo accordo di partnership

0
konami-e-ssc-napoli-nuovo-accordo-di-partnership

È di poche ore fa il comunicato ufficiale da parte del Napoli che annuncia la nuova partnership con il colosso videoludico giapponese b. In un post la società sportiva dichiara:

“Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo di collaborazione di lungo periodo con la Società Sportiva Calcio Napoli.
La partnership ufficiale nel settore dei videogiochi a tema calcistico avrà inizio nella stagione 2021/22 e garantirà numerosi diritti di commercializzazione. Tuttavia, a partire dalla stagione calcistica 2022/23, la serie eFootball PES sarà l’unico gioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere una riproduzione del Napoli completamente autorizzata”.
Pertanto, PES, sarà l’unico videogioco ad avere il diritto di utilizzare nomi e marchi ufficiali della società.
Uno degli aspetti migliori di questa collaborazione è il rapporto che la Konami avrà anche con il centro sportivo situato a Castel Volturno. Il centro verrà infatti denominato “SSC Napoli KONAMI Training Center” dal primo luglio. Ma non è tutto, il centro infatti sarà dotato di una nuova area gaming (tutta a tema Konami ovviamente) dedicata alla squadra e agli ospiti. Si spera che questa apertura al futuro e al colosso nipponico possa solo migliorare ulteriormente il nostro territorio.
di Giuseppe Spada

Print Friendly, PDF & Email