Free Castel Volturno

Josi Della Ragione a Castel Volturno: presentato il movimento “Free Castel Volturno”

Stefano Errichelli 12/02/2023
Updated 2023/02/12 at 9:01 PM
4 Minuti per la lettura

Sabato 11 febbraio presso l’auditorium della chiesa Santa Maria del Mare, si è tenuta la presentazione del movimento “Free Castel Volturno”. L’incontro pubblico ha visto la partecipazione del sindaco di Bacoli, Josi Della Ragione, ideatore della rete free. Inoltre, presenti il coordinatore cittadino per Castel Volturno Giuseppe D’Angelo, il coordinatore della rete Free per la regione Campania Danilo Cascone e Vincenzo Risso coordinatore della rete free Giugliano. L’incontro ha visto la discussione pubblica del modello amministrativo della città di Bacoli e di un suo possibile adattamento alla città di Castel Volturno.

Free Castel Volturno, D’Angelo: “Qui per un modello amministrativo diverso per la nostra città”

Il coordinatore cittadino del movimento Free, ha presentato alla cittadinanza il nuovo progetto politico sostenuto da Josi Della Ragione. D’Angelo ha tracciato il futuro del movimento cittadino, affermando: “la città di Castel Volturno politicamente attraversa un momento storico complesso e la nostra intenzione è quella di proporre un’alternativa seria. A conferma di questo abbiamo la presenza del nostro leader Josi Della Ragione e del suo esempio concreto di buona amministrazione. L’esempio di Bacoli ci fa comprendere come sia possibile raggiungere dei grandi traguardi dal punto di vista amministrativo. La nostra intenzione è quella di proporre ai cittadini di Castel Volturno un modello amministrativo sulla base di quello bacolese. Siamo consapevoli delle difficoltà e delle differenze territoriali che ogni città possiede, il nostro obiettivo è valorizzare le differenze accomunati da un valido esempio”.

Castel Volturno, Josi Della Ragione: “Siamo l’alternativa, seria e costruttiva”

L’ospite più atteso della giornata è stato senza ombra di dubbio il sindaco della città di Bacoli Josi Della Ragione, l’ideatore della rete civica “free”. Il carismatico primo cittadino da circa due anni con l’aiuto della sua squadra ha accolto sempre più gruppi di cittadini che hanno aderito al movimento. L’intervento di Josi Della Ragione, ha confermato il suo interesse nel formare un gruppo solido e unito in tutto la regione, confermando che a breve diventeranno ufficialmente un movimento. In merito alla presentazione di “Free Castel Volturno”, Della Ragione è intervenuto così: “Castel Volturno è una città dalle mille risorse, che possiede un patrimonio naturalistico immenso. Occorre ripartire da questo e sono sicuro che si possano creare le condizioni giuste per arrivare al cambiamento. Il valore della comunità rappresenta un perno essenziale per la costruzione di un sentimento di unione e valorizzazione dei territori. I principi della legalità e della competenza sono i pilastri centrali della deontologia del nostro movimento”.

D’Angelo: “Ci impegneremo per migliorare la città”

Nel corso del suo intervento il coordinatore di “free Castel Volturno” Giuseppe D’Angelo ha sottolineato la gioia di rappresentare una nuova forza politica territoriale. Il coordinatore ha commentato così il termine della presentazione. “Siamo ufficialmente una forza politica di Castel Volturno. Al nostro battesimo abbiamo assistito ad un vero e proprio impegno morale e pratico verso la comunità .È giunta l’ora che professionisti ,tecnici, esperti di vario genere diano il proprio contributo per il bene comuni, vi aspettiamo. Ringraziamo tutti i presenti , ringraziamo in particolar modo padre Antonio Palazzo per averci aperto le porte del bellissimo auditorium ed accolto davvero a braccia aperte”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *