Manifestazione Antifascista a Napoli

“Jatevenne”, manifestazione antifascista a Napoli il prossimo 21 Ottobre

Ciro Giso 15/10/2022
Updated 2022/10/15 at 4:53 AM
2 Minuti per la lettura

Crescono sempre più le partecipazioni per la manifestazione antifascista a Napoli convocata dai collettivi studenteschi della città. Ad annunciare la data dalle loro pagine, i ragazzi e le ragazze di Kaos e UDS Napoli con un comunicato.

«L’estrema destra è maggioranza e governo di questo Paese. Un Paese che a noi giovani offre da anni solo precarietà e repressione. Come studenti di questa città siamo tagliati fuori dalle scuole e dalle piazze, vediamo ogni giorno sotto attacco ogni spazio di resistenza. Dopo i risultati elettorali ci siamo lasciati con una promessa: “Ci rivedremo per le strade“».

«E adesso ribadiamo jatevenne: ci vediamo venerdì 21 ottobre alle 9:30 a piazza Garibaldi, in un corteo studentesco antifascista. Perché Napoli e gli studenti di questa città ripudiano il fascismo, lo ripudiavano durante la dittatura e lo ripudieremo sotto questo governo».

Assemblea a Mezzocannone Occupato oggi 15 Ottobre

Indetta anche un’assemblea cittadina per questo pomeriggio: «Crediamo esista la necessità di costruire un piano, di opposizione alla guerra e al governo reazionario che si sta andando a costruire, di autodifesa collettiva di fronte agli attacchi fascisti che negli ultimi mesi abbiamo subito in città. Proprio per questo si pone la necessità di ricostruire una rete antifascista cittadina che sappia appunto intervenire e costruire comunità resistenti, dalle scuole fino alle strade della nostra città, per ribadire che Napoli è e sarà sempre antifascista» spiegano gli attivisti, appuntamento alle 17 di oggi al centro sociale.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *