informareonline-jambo-summer-fest

Jambo Summer Fest, nothing but the best. Nella quarta serata del festival ad ingresso gratuito organizzato al centro commerciale “Jambo”, di Trentola Ducenta, si attendevano i super ospiti Federica Carta e Shade.

Il piccolo villaggio che ospita l’evento si è riempito lentamente, fino a che i the Jackal non hanno afferrato le redini della situazione. Sono stati loro ad avere il compito di introdurre la serata e scaldare il pubblico. Poi non solo esibizioni di artisti già affermati. Jambo Summer Fest è anche una vetrina per giovani talenti.

Mauro Pandolfo, Milena Setola e Federica Raimo sono le tre voci selezionate da Radio Marte, che hanno avuto la possibilità di dimostrare il loro talento sul palco allestito per il festival. Generi diversi, Pop e Disco Music, proposti in medley, apprezzati dal pubblico entrambi. Inutile sottolineare che l’applauso più fragoroso è stato riservato ai big della serata: Federica Carta, che per prima ha emozionato i presenti con la sua voce delicata, e Shade che, al contrario, ha fatto scuotere le mani a ritmo di rap.

informareonline-jambo-summer-fest-1

Simpatico anche il siparietto che ha visto Ciro e Fru, volti the Jackal, svolgere una gara di free style con Shade, utilizzando come espressione chiave “petto di pollo”. Molti ricorderanno che il successo del rapper è nato proprio grazie alla sua capacità di improvvisazione, cosa che lo ha portato alla vittoria del programma “MTV Spit”, in cui si esibiva in battle free style. Una bella serata, in cui la coppia Carta-Shade, già rodata dallo scorso Festival di Sanremo, fa quello che sa fare meglio: stupisce.

di Marco Cutillo

Print Friendly, PDF & Email