J-Ax presenta “Reale” al Centro Commerciale Campania

J- Ax presenta il suo ultimo album “Reale”, il prossimo 24 gennaio alle ore 17.30, al Centro Commerciale Campania di Marcianise.

A più di due anni dal progetto musicale con Fedez dal titolo “Comunisti col Rolex”, il cantante torna con un nuovo progetto musicale con la partecipazione dei più grandi artisti come Max Pezzali e Enrico Ruggieri.

«E’ arrivato il momento di toglierisi la maschera» ha così annunciato il cantante (47 anni) ai sui fans, e negli ultimi giorni ha pubbilicato la tracklist del disco che uscirà in versione cd, digitale e vinile. La versione Box set avrà più gadget e includerà cd, blu-ray, una pashmina branderizzata e carte da gioco. Reale gioca anche sul vero nome del rapper che è Alessandro Aleotti (Re-Ale).

Nato il 5 agosto 1972 a Milano, sin da piccolo si cimenta nel freestyle e scrive testi rap, scegliendo lo pseudonimo di J-Ax (derivato dalla J di Joker, il nome del suo personaggio cattivo preferito, e dalla A e dalla X di Alex) . Nel 1992 collabora alla realizzazione dello spot della Fiat Uno Rap Up, e con gli Articolo 31, il gruppo di cui è il cantante, pubblica il singolo “È Natale (ma io non ci sto dentro)”, cui segue l’anno successivo il disco “Strade di città” (che ottiene un discreto successo grazie anche a Radio Deejay, dove lavora Albertino, grande amico di Alessandro). Nel 1994 gli Articolo 31 pubblicano l’album “Messa di vespiri”, all’interno del quale è presente “Ohi Maria“, canzone dedicata alla marijuana che vince “Un disco per l’estate”, la loro avventura musicale finisce nel 2006 quando appunto Alessandro si stacca dagli Articolo 31 e inizia a intraprendere la carriera da solista.

informareonline-j-ax-reale-2

Questa la tracklist di “ReAle”:

  1. Mainstream (la scala sociale del rap)
  2. Supercalifragili
  3. Quando piove, diluvia
  4. Beretta
  5. Pericoloso
  6. La mia hit
  7. Siamesi
  8. Reale
  9. Cristoforo Colombo
  10. Fiesta!
  11. Cuore a lato
  12. Per sempre nell’83
  13. Redneck
  14. Il Terzo Spritz
  15. Sarò scemo
  16. A me mi
  17. Ostia lido (remastered)
  18. Tutto tua madre (remastered)

 

Print Friendly, PDF & Email