Italo Tartaglione: l’artista marcianisano conquista Madrid!

519

Italo Tartaglione, classe 1992, è un giovane artista di Marcianise, in provincia di Caserta. L’approccio di Italo all’arte è avvenuto in maniera del tutto naturale e, mentre studiava legge, ha approfondito lo studio della linea completamente da autodidatta. Il suo percorso artistico lo ha portato a credere che la linea sia lo strumento più diretto ed immediato che l’uomo possiede per esprimere se stesso. Dopo aver sperimentato diverse tecniche di creazione, quali l’acrilico, collage e acquerelli, attualmente la pittura ad olio gli permette di soddisfare meglio l’esigenza di far vivere le linee e rilevarne il loro vero significato.

La ricerca artistica di Italo Tartaglione, parte dallo studio del temperamento della linea. Il disegno ripetuto in maniera istintiva, distaccandosi dai canoni di bellezza presenti nella società e il rifiuto di ricopiare la realtà, permettono alla linea di diventare il ponte tra la dimensione interiore dell’essere umano e il mondo esteriore.

Pubblicità

Le sue opere sono in esposizione alla Galeria Azur, situata nel cuore della meravigliosa Capitale spagnola, Madrid. Con oltre 12 anni di esperienza nel mercato globale dell’arte moderna e contemporanea, Galeria Azur cerca di promuovere artisti sia emergenti che affermati, nel quadro delle narrazioni artistiche storiche. Attraverso mostre personali e collettive, la galleria offre uno spazio dinamico per il suo pubblico e gli artisti, basato sull’obiettivo della galleria di ispirare la progressione artistica e l’interazione culturale.

Rappresentano, inoltre, una vasta gamma di artisti che lavorano con tecniche e temi diversi, tra cui arte concettuale, installazione, scultura e pittura astratta, geometrica e figurativa, nonché fotografia contemporanea. Inoltre, forniscono un servizio personalizzato ai clienti, includendo il collegamento di artisti di talento con musei, gallerie, istituzioni, fiere e collezioni private di tutto il mondo, il tutto con un obiettivo molto chiaro: contribuire alla legittimazione internazionale dell’artista e costruire un mercato robusto per la loro arte.

Per ulteriori informazioni sull’artista: italo.tartaglione (Instagram Page)

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità