Ischitella: spiagge libere inondate da rifiuti

Updated 2024/05/21 at 1:47 AM
2 Minuti per la lettura

La situazione sulle spiagge libere di Ischitella è ai limiti della vergogna: assenza di bidoni per rifiuti, vetri rotti e altri rifiuti pericolosi. Rifiuti ad ogni passo e nessuno spazio per stendere un telo mare. Per non parlare dei rifiuti trascinati dalle onde in mare ogni giorno, creando un pericolo ecologico vero e proprio.

Spiagge libere di Ischitella: è emergenza rifiuti

Ogni anno i rifiuti aumentano e la situazione peggiora, proibendo a famiglie meno benestanti di godersi una giornata in spiaggia e creando pericoli ambientali anche per bambini e anziani.

Fra i rifiuti che abbiamo trovato ci sono: vetri di bottiglia rotti, ferri arrugginiti e affilati, plastiche a ogni passo, materassi vecchi, bombole del gas e altri rifiuti. Le spiagge libere di Ischitella, dalle foto che abbiamo raccolto e vi proponiamo in questo articolo, sembrano una vera e propria discarica. L’assenza di bidoni per rifiuti è inaccettabile dopo anni di lamentele e di richieste di servizi basilari per le spiagge che si ritrovano sempre di più in uno stato di degrado.

Un mare di rifiuti

La situazione rifiuti si estende anche al di fuori dalle spiagge libere: lidi abbandonati e usati come discariche illegali, strade in degrado, discariche abusive, la pineta piena di rifiuti. Le spiagge libere sono solo una parte del mare di rifiuti a Ischitella.

Recentemente i servizi comunali hanno deciso di rimuovere una discarica di rifiuti abusiva nei pressi di Ischitella. La domanda è: verrà preservato questo intervento di pulizia o nel giro di qualche giorno tornerà tutto come era prima? Il tutto dipende dal buon senso e dall’educazione civica del singolo cittadino. Invitiamo quindi a denunciare queste situazioni che bene non fanno alla nostra comunità, specie se parliamo di ambiente e quindi del nostro mare.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *