Inizia la scuola: i soliti problemi

informareonline-scuola-pinetamare (6)
Ci giungono queste foto da parte di alcuni genitori, scattate nel plesso scolastico delle scuole medie di Pinetamare, seggio elettorale delle ultime elezioni.

Come si evince dalle foto in allegato, l’incuria fa da padrona e sorge spontaneo domandarsi quali siano anche le reali condizioni igieniche, soprattutto in virtù dell’emergenza Covid. Si notano macchie di umidità e sfondamenti sulle controsoffittature che comportano rischi gravissimi per la sicurezza degli studenti; i lavabi appaiono con tutta probabilità sporchi, o comunque usurati, e ciò implica -qualora si trattasse di incuria e non di usura- un rischio sanitario altissimo.

In questo particolare momento, dove i genitori combattono col timore di far entrare i propri figli all’interno degli istituti, una spiacevole segnalazione come questa non fa altro che peggiorare le cose e minare ulteriormente la fiducia che dovrebbe essere basilare nel rapporto genitore-istituto scolastico.
Ci auguriamo che venga fatta chiarezza e che con estrema responsabilità si intervenga, affinchè gli studenti possano frequentare con serenità l’istituto e vivere l’anno scolastico in tutta sicurezza.

Print Friendly, PDF & Email