Emily in Paris

Inizia il countdown, Emily in Paris torna il 21 dicembre su Netflix

Ludovica Palumbo 03/12/2022
Updated 2022/12/03 at 12:21 PM
4 Minuti per la lettura

Emily in Paris è ormai una delle serie Netflix più famose ed amate degli ultimi tempi. Creata da Darren Star, padre della celebre serie HBO “Sex and The City”, è stata distribuita sulla piattaforma il 2 ottobre 2020 e dopo il successo della seconda stagione, la serie è stata rinnovata per una terza ed una quarta stagione!

Gli ingredienti del suo successo? Un’amabile Lily Collins, la classica scelta “cuore o testa” ed un triangolo amoroso, il tutto immerso nella romantica cornice parigina.

Serie colorata, sfarzosa e soprattutto leggera, Emily in Paris ha dominato le classifiche globali portandola alla conquista di ben due candidature agli scorsi Golden Globe.

La trama vincente di Emily in Paris

Emily in Paris è una commedia a tutti gli effetti che non vanta alcuna pretesa.

L’intera storia ruota attorno alla vita della protagonista Emily Cooper (Lily Collins), una ragazza statunitense di 28 anni che si trasferisce a Parigi per lavoro in una società di marketing con lo scopo di esportare il punto di vista americano alla società di marketing francese Savoir.

Cercando di adattare la vita di una tipica ragazza americana alle abitudini parigine, incontra nel suo percorso tanti personaggi, stringe nuove amicizie e dà una svolta alla sua vita amorosa.

Perché trama vincente? Perché riesce ad unire atmosfere fatte di vestiti di lusso, eventi di vita mondana e quei classici intrighi amorosi che ci piacciono tanto ad un personaggio che tutto è purché superficiale.

Emily, seppur un po’ bizzarra ed alle volte impacciata, è quella che oggi definiremmo un’“imprenditrice di sé stessa”. È intraprendente, determinata e soprattutto indipendente. È una ragazza che, nonostante tutte le vicissitudini, resta concentrata su se stessa e sulla sua carriera conquistando poco poco una crescita sia personale che professionale.

…Dove eravamo rimasti?

Ecco quindi, in attesa della terza stagione, facciamo un passo indietro e riprendiamo il filo della scorsa stagione.

Emily ambientatasi ormai nella realtà di Savoir e conquistata la fiducia dei suoi colleghi, continua ad essere combattuta tra l’amore che prova per lo chef Gabriel (Lucas Bravo) e l’amicizia con l’ex fidanzata dello stesso, la sua amica Camille. A tutto questo si aggiunge poi un “terzo incomodo”, l’inglese Alfie con cui Emily stringe un rapporto che va ben oltre l’amicizia.

Nel frattempo Camille scopre della tresca tra la sua migliore amica ed il suo ex fidanzato, così Emily decide di fare di tutto per riconquistare la sua amicizia cercando di dimenticare Gabriel.

Alla fine di questa intensa stagione però, decisa a confessare il suo amore allo chef, Emily riceve una brutta sorpresa: ad aprire la porta di casa di Gabriel è Camille, pronta a ricominciare un rapporto con lui.

E, con il cuore infranto, Emily deve prendere un’altra decisione, la più importante per il suo futuro.

Tornare in America con il suo capo oppure restare a Parigi con la famiglia di Savoir?

Ecco, è proprio a questo punto che si è interrotta la scorsa stagione lasciandoci con il fiato sospeso.

Ma l’attesa sembra essere finalmente quasi finita, impostate tutti i promemoria, Emily Cooper torna con la terza stagione il prossimo 21 dicembre!

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *