Informare Salerno

Informare arriva all’Università di Salerno: la presentazione nella sede di Fisciano

Donato Di Stasio 17/05/2023
Updated 2023/05/17 at 5:50 PM
2 Minuti per la lettura

Informare allarga i suoi confini e arriva all’Università di Salerno. Venerdì 19 maggio, alle ore 10.30, la realtà editoriale nata nel 2002 a Castel Volturno sarà presentata nella sede di Fisciano, alla Biblioteca “Caianiello”, insieme ai numeri cartacei pubblicati negli ultimi mesi. Un’occasione importante per far conoscere a studenti e persone esterne all’ateneo la storia di Informare, la sua mission e propensione per i giovani, i suoi obiettivi e le battaglie condotte nell’arco di 21 anni per l’ambiente e contro la criminalità organizzata.

All’incontro saranno presenti l’intero direttivo di Informare, tra cui il Direttore Responsabile Antonio Casaccio, ma anche altri nomi legati al mondo del giornalismo e dell’editoria, come Erminia Pellecchia, giornalista de Il Mattino; e Andrea Manzi, Direttore Resistenze Quotidiane. L’evento sarà preceduto dai saluti istituzionali di Maria Rosaria Califano, Direttrice del Centro Bibliotecario di Ateneo; e Vincenzo Salerno, Direttore centro interdipartimentale di ricerca “Alfonso Gatto”. Inoltre, durante l’incontro si parlerà di fumettistica con Mirco Milone e Antonio Sepe, e saranno presentati “La fattoria degli animali” e “Bad period”.

Convenzione attiva tra Università di Salerno e Informare: possibilità di tirocini per studenti

La presentazione di Informare all’Università di Salerno è un ulteriore tassello della collaborazione che esiste tra il giornale e l’ateneo. Già da tempo, infatti, l’università ha deciso di attivare una convenzione con Informare per dare la possibilità agli studenti di iniziare un percorso di stage/tirocinio presso la redazione di Castel Volturno. I tirocinanti che sceglieranno Informare non solo potranno formarsi sulle tecniche di scrittura cartacea, web e su tutto quello riguarda il giornalismo digitale, ma potranno interfacciarsi anche con esperti di grafica e videomaking, figure costantemente attive nella redazione.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *