Informare annuncia il nuovo direttivo

Informare annuncia il nuovo direttivo

Antonio Casaccio 17/09/2022
Updated 2022/09/17 at 1:44 PM
3 Minuti per la lettura

Il mese di Settembre è stato un periodo di ampi confronti e novità per Magazine Informare e l’Associazione Centro Studi Officina Volturno. News che hanno riguardato principalmente la priorità della nostra realtà editoriale: i lettori.

Questi ultimi potranno godere di un sito web completamente rinnovato e pensato per agevolare la lettura dei tanti approfondimenti e inchieste della redazione. Ma le novità non sono finite qui. Come ben sapranno i nostri lettori, Magazine Informare resta una mission giornalistica giovanile, uno spazio di libertà che viene garantito a giovani cronisti vogliosi di raccontare e approfondire la realtà che li circonda.

Oggi in tanti si riempiono la bocca in slogan di sostegno alla nuova generazione peccato che, soprattutto nel campo editoriale, poche sono le realtà che garantiscono reali spazi di libertà e di coordinamento ai giovani cronisti. Un paradosso se consideriamo l’evoluzione e le continue innovazioni interne ai mezzi di comunicazione. Noi restiamo convinti del fatto che l’informazione abbia bisogno di una linfa vitale inedita e, per metterla in atto, c’è bisogno di garantire ai giovani ampi spazi e responsabilità. Forti di tali convinzioni siamo orgogliosi di annunciare un ampio arricchimento del direttivo di Magazine Informare.

I nuovi ruoli

Al giornalista Donato Di Stasio si aggiungono come caporedattori dell’area web i cronisti Simone Cerciello, Nicola Iannotta e Pasquale Di Sauro. Per il periodico mensile cartaceo di Informare c’è stata la nomina di Iolanda Caserta come nuova caporedattrice del magazine in uscita dal 2002. Nuove risorse anche nel settore video, con Tommaso Silvestro che diventa il videomaker ufficiale della redazione e Gianrenzo Orbassano che si occuperà del coordinamento giornalistico dei servizi video. L’area web e informatica sarà arricchita da una giovanissima e talentuosa promessa, Gabriele Maione, già al lavoro per un’importantissima novità che invaderà i lettori di Magazine Informare. La gestione social resta una priorità del lavoro della testata ed ecco perché quest’area godrà del lavoro di Silvia De Martino, nuova Responsabile Social di Informare. All’interno del direttivo fa il suo ingresso anche Stefano Errichelli, aspirante giornalista che si occuperà di raccontare il territorio che vive e ama: Castel Volturno.

Auguriamo a tutti i nuovi componenti del direttivo un anno di grandi soddisfazioni, certi che sapranno conquistarsi lo spazio dato raggiungendo risultati straordinari.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.