puc castel volturno

INCHIESTA. In riserbato silenzio il PUC di Castel Volturno va avanti

Angelo Morlando 14/11/2022
Updated 2022/11/13 at 8:54 PM
2 Minuti per la lettura

Anche stavolta è stato necessario “scavare” tra gli atti resi disponibili. Attenzione! Ad aprile 2022 ci sarebbe stato un importante aggiornamento. Questa la schermata disponibile al sito: www.puccastelvolturno.it/index.php/puc-elaborati

Si cita la pagina: “La sezione ospita le documentazioni relative alla valutazione e al recepimento delle osservazioni al Piano urbanistico comunale, di cui alla Delibera di Giunta Comunale n. 97 del 15 novembre 2021”. Effettivamente ci sono 8 elaborati: n°1 elaborato descrittivo che costituisce le “Norme di Attuazione” e n°7 elaborati grafici che “dovrebbero” rappresentare i grafici del PUC adottato con D.G.C. n°49/2021 a seguito del recepimento delle osservazioni. Prima nostra osservazione: il file “Tav.79.H5.4 –

Territorializzazione Osservazioni Accolte – ZonizzazioneF4”, di fatto, NON è disponibile, perché cliccando sul link fa scaricare il file “Tav.78.H5.3 – Territorializzazione Osservazioni Accolte – ZonizzazioneF3”.
Seconda nostra osservazione: essendo datate “aprile 2022” con quale atto sono state pubblicate? Nell’albo pretorio non siamo riusciti a trovare niente. Terza nostra osservazione: se effettivamente c’è un atto che garantisce “formalità” e “ufficialità” a tali elaborati, come s’inseriscono nel percorso del P.U.C.? Sono già valide e applicabili le norme di attuazione?

Quarta nostra osservazione: “finalmente” hanno trasformato in formato leggibile (.pdf) l’allegato “A”, ma è evidente che con tale integrazione di aprile 2022 non sono state accolte tutte le osservazioni. Ad esempio, la nostra osservazione sulla mancanza delle “reti idriche e fognarie” continua ad essere “inosservata”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *