I Carabinieri del Gruppo Forestale di Napoli sono intervenuti nei confronti di un uomo colto in flagrante ad appiccare un rogo tossico. Queste le dichiarazioni del Ministro dell’Ambiente Sergio Costa:
“Guardate questo video. Le immagini sono state riprese da videocamere di sorveglianza: si vede un uomo, ad Afragola, provincia di Napoli, che accumula rifiuti e, anche con una certa insistenza, appicca un fuoco.
Un rogo. Tossico.
La stessa persona lo aveva già fatto poco distante, a Casoria. Siamo in Terra dei Fuochi e ora questa persona è stata beccata e se la vedrà con la Giustizia.
Si è giustificato con frasi banali: la moglie ha un negozio di elettrodomestici e lui quando andava a trovare i genitori si fermava a smaltire i ricambi esausti bruciandoli. La banalità del male. Sono persone come queste che creano la Terra dei Fuochi.
Ecco, adesso non potrà più farlo.
Io ringrazio di cuore i Carabinieri del gruppo Forestale di Napoli per l’immenso lavoro che stanno facendo. E ringrazio i cittadini onesti, la maggior parte, che resistono e combattono con noi.
Siamo in guerra, tutti insieme. Lo Stato c’è”.