festival del cinema castel Volturno

Inaugurata la Vª Edizione del Festival del Cinema di Castel Volturno

Clara Gesmundo 25/10/2022
Updated 2022/10/26 at 10:44 AM
3 Minuti per la lettura

Dal 24 al 29 ottobre 2022, all’interno del Resort Marina di Castello si terrà la quinta edizione del Festival del Cinema di Castel Volturno. La prima serata ha visto protagonista la storia dei ragazzi del Tam Tam Basket portata sul grande schermo grazie al lavoro di Mohamed Kenawi. Quest’ultimo regista del documentario, ha fatto sua la quotidianità dei giovani allievi del coach Massimo Antonelli, seguendoli negli allenamenti per catturare la realtà che vivono tutti i giorni.

Daniela Cenciotti (Direttrice Artistica): “Vogliamo che i nostri ragazzi restino qui per costruire fieramente il loro futuro”

A rompere il ghiaccio la direttrice artistica del Festival Daniela Cenciotti che dà il benvenuto agli ospiti della serata: «Siamo arrivati alla quinta edizione, voglio ringraziare tutti quelli che ci sono stati vicino, grazie per aver capito l’importanza di avere il Festival del Cinema in un posto come Castel Volturno, ma come in qualsiasi altro posto perché non è diverso dagli altri. Avere un Festival del Cinema significa soprattutto portare a dei ragazzi la possibilità di un futuro diverso da quello che forse hanno già scritto, e vorremmo che scegliessero di rimanere qui per affrontare il loro viaggio della vita o almeno che possano essere fieri di aver vissuto qui!».

Il regista Kenawi presenta il docu-film “TAM TAM BASKET- THE DREAM TEAM”

Successivamente si è dato il via alla proiezione del documentario “TAM TAM BASKET- THE DREAM TEAM”, tra sorrisi e un po’ di commozione il filmato è terminato con un grosso applauso da parte degli spettatori. Il regista Kenawi ha poi ricevuto un premio “per aver raccontato una storia importante in un territorio unico, una realtà fatta di giovani, di sport, di identità, di dignità e determinazione, con un linguaggio di grande umanità”. Chiude la serata l’intervento di King Oba, uno degli allievi del Tam Tam Basket, che afferma: «La cosa che ho imparato a riconoscere nella vita è che non dobbiamo mai sottovalutare i piccoli inizi, questi diventeranno successivamente qualcosa di sempre più grande. Ciò che siamo noi, quello che prima non era accettabile ora lo è, sta diventando la nuova realtà del futuro».

Daniela Cenciotti invita chiunque abbia voglia di prendere parte all’evento di farsi avanti, di partecipare perché è solo così che si può regalare concretezza e longevità a progetti importanti come il Festival del Cinema di Castel Volturno!

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *