Ilaria Salis scarcerata, tolto il braccialetto elettronico

Redazione Informare 14/06/2024
Updated 2024/06/14 at 1:23 PM
2 Minuti per la lettura

Riportiamo di seguito il flash dell’Ansa: Ilaria Salis è libera, tolto il braccialetto elettronico. Fine detenzione domiciliare dopo l’elezione come europarlamentare.

Liberata Ilaria Salis

Ilaria Salis è libera: la polizia ungherese ha appena lasciato il suo domicilio a Budapest dopo averle tolto il braccialetto elettronico. E’ quanto ha appreso l’ANSA. La richiesta di scarcerazione era stata depositata dal suo avvocato ungherese Gyorgy Magyar subito dopo la sua elezione come eurodeputata con Avs e questa mattina è stata scarcerata dalla detenzione domiciliare.

laria Salis è stata candidata alle elezioni europee con Alleanza Verdi e Sinistra. La donna era stata arrestata l’11 febbraio del 2023 insieme a due antifascisti tedeschi con l’accusa di aver partecipato a due aggressioni nei confronti di tre militanti di estrema destra e di far parte di un’associazione criminale. In questi mesi il padre di Ilaria Salis ha cercato di fare del suo meglio per ottenere un minimo di giustizia.

L’arresto, la detenzione e la scarcerazione

Il 15 maggio una commissione di secondo grado del tribunale di Budapest ha accolto il ricorso presentato dai legali di Ilaria Salis e le ha concesso la detenzione ai domiciliari con il braccialetto elettronico e dietro il pagamento di una cauzione di 40mila euro.
Il bonifico dopo alcuni giorni, partito la settimana scorsa dall’Italia, è arrivato Ilaria Salis è uscita dal carcere. 

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *