Prima web TV interamente dedicata al Lirico partenopeo

Confermandosi leader nell’innovazione e nell’utilizzo di nuovi strumenti di comunicazione, il Teatro San Carlo inizia una nuova avventura e trasmetterà opere integrali, balletti, spettacoli e innovative rubriche web. Basterà sintonizzarsi dal proprio televisore “Smart” sulla web tv (www.cetv-online.it) e salvarla in memoria tra i propri canali preferiti. L’accesso alla web Tv sarà consentito anche tramite tablet, smartphone e pc.

L’iniziativa nasce grazie alla partnership con SudComunicazioni che ha messo a disposizione gli spazi della neonata “c’è tv”, prima web tv culturale di Napoli e della Campania, il cui palinsesto è completamente dedicato al Teatro San Carlo che ne gestirà i contenuti con la direzione.
Dopo il boom dei profili social ufficiali del Lirico, che hanno mostrato un forte interesse del pubblico che ha fatto registrare circa mezzo milione di visualizzazioni e tanti nuovi followers, il Teatro San Carlo ha intrapreso questa nuova iniziativa per rendere ancora più fruibile il prezioso materiale video di archivio e allo stesso tempo allo scopo di mantenere un rapporto vivo con il pubblico in attesa del ritorno alla normalità.

È previsto, al momento, un ricco palinsesto strutturato in 4 filoni:

Opera On Line
Ogni lunedì e ogni venerdì alle ore 20.00, prevede la trasmissione integrale di spettacoli delle scorse Stagioni Liriche e di Balletto.

Scuola InCanto
Ogni martedì, mercoledì e giovedì alle ore 15.00. Una serie di contenuti didattici alternativi per avvicinare i più piccoli al mondo dell’opera, realizzati in collaborazione con Europa InCanto e presentati dal maestro Germano Neri.

Dialoghi fuori scena
Ogni sabato alle ore 20.00, il Sovrintendente Stéphane Lissner, dialoga con i protagonisti del mondo della Lirica.

di Emmanuela Spedaliere

TRATTO DA MAGAZINE INFORMARE N°206
GIUGNO 2020

Print Friendly, PDF & Email