Il sole e la luna insieme

Continua senza sosta il tour di incontri e firmacopie del nuovo libro di Rossella Adelini, “Il sole e la luna insieme“, ultimo titolo della collana LGBT targato Officina Milena, il marchio per esordienti di Milena Edizioni. La giovane e talentuosa autrice casertana sarà ospite Venerdì 22 Novembre della Libreria Spartaco di Santa Maria Capua Vetere. Ad animare il dibattito tra l’autrice e il pubblico ci sarà la giornalista Michela Salzillo.

Nato dall’esperienza formativa del corso di scrittura creativa, organizzato dall’associazione Rain Arcigay di Caserta che patrocina tutta la collana, questo romanzo è breve ma intenso grazie ad una scrittura fluida che fa entrare perfettamente e con delicatezza nelle vicende personali e amorose dei protagonisti.

“Il sole e la luna insieme” – la storia

Venezia, 1937. Greta Biasin è una giovane soprano dall’animo tormentato. Figlia del più
famoso psichiatra della Laguna, vive la sua vita all’ombra soffocante del padre. Sarà la
storia con la pittrice Anna a donare alla ragazza l’amore di cui ha bisogno, mostrandole così una vita diversa e serena, in cui poter realizzare davvero se stessa e il suo canto. La felicità, tuttavia, vacilla e si strappa quando la madre della cantante scompare improvvisamente, lasciando Greta nel limbo dell’incertezza e del sospetto. Di chi potrà fidarsi, adesso? Riuscirà a proteggere la donna che ama?

Chi è l’autrice?

Rossella Adelini nasce a Caserta nel 1979 e nel 2006 si laurea alla Facoltà di Architettura. Dagli studi classici nasce il suo interesse per l’arte, il cinema e la letteratura, universi sconfinati di esperienze ed emozioni attraverso cui arricchirsi e forgiare il proprio mondo. Dall’esperienza d’architetto a quella sociale nel sindacato degli edili, giunge alla pratica dello Yoga, disciplina di cui è attualmente insegnante. È alla sua prima esperienza
letteraria.

 

Print Friendly, PDF & Email