Il ritrovamento della tartaruga Caretta Caretta sulla costa di Castel Volturno

1558
Pubblicità

Dopo i ritrovamenti del 2017, non era ancora stata registrato sulla lunga costa di Castel Volturno, la presenza di un nido della tartaruga Caretta Caretta. Ma proprio ieri 18 giugno 2021, verso le ore 18:25, un esemplare con una lunghezza stimata circa un metro di diametro e, probabilmente, 60 kg di peso, ha risalito la spiaggia del Villaggio del Sole a Castel Volturno ed ha deposto 90 uova che schiuderanno i primi giorni di agosto.

Un ritrovamento emozionante grazie anche ai pescatori del luogo che hanno saputo gestire la situazione, documentandola con le giuste norme ed avvisando tempestivamente le istituzioni. Rapidamente sono accorse la Capitaneria di Porto, i ricercatori della stazione zoologica di Napoli con i responsabili del Turtle Center e i volontari dell’ENPA e della LIPU.

Pubblicità

informareonline-il-ritrovamento-della-tartaruga-caretta-caretta-sulla-costa-domiziana informareonline-il-ritrovamento-della-tartaruga-caretta-caretta-sulla-costa-domiziana-2

Il nido delle tartaruga è stato prontamente messo in sicurezza e sarà monitorato fino alla schiusa. Un evento importante che desta emozione in un territorio che ogni giorno si impegnerà per proteggerle con grande cura.

PER GUARDARE IL VIDEO INTEGRALE DEL RITROVAMENTO CLICCA QUI

https://fb.watch/6dIwNuWi0l/

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità