Il professore e critico d’arte Roberto Nicolucci nominato all’interno del direttivo di Informare Magazine come Responsabile culturale
Informare Magazine continua ad attrarre nuove sinergie per ampliare l’offerta culturale del magazine cartaceo. Da questo mese la redazione culturale di Informare avrà una personalità di grande rilevanza culturale alla guida di un’area tematica di fondamentale importanza per il nostro cartaceo. Roberto Nicolucci è docente di Storia dell’arte moderna all’Università degli studi Guglielmo Marconi, oltre ad essere noto critico d’arte che ha all’attivo numerosi documentari sulla storia dell’arte italiana e partenopea. Il Professore Nicolucci, inoltre, è curatore e direttore scientifico del progetto inerente la Sala Museale della Scuola Militare “Nunziatella”; un ruolo di gran rilievo all’interno di una delle più importanti Istituzioni militari del nostro paese, fondata il 18 novembre 1787 come Reale Accademia Militare. Il Professor Roberto Nicolucci, da questo mese, ricopre anche il ruolo di componente del comitato scientifico della Fondazione Amedeo Modigliani.
Personalità di tale spessore culturale danno lustro alla nostra testata e fungono da guida per gli oltre 60 giovani collaboratori che animano la redazione di Informare.
La collaborazione nata tra il professor Nicolucci e Informare si è formalizzata in un incontro presso il Salotto letterario Le Zifere a palazzo de’ Sangro nel cuore antico e pulsante della città. Siamo certi che il Professor Nicolucci saprà offrire un contributo decisivo per l’ampliamento culturale del magazine, andando a scovare le bellezze nascoste della nostra Regione e non solo. La sua esperienza in cattedra presso l’Università Giuglielmo Marconi, oltre la conduzione e la realizzazione di interessanti documentari sull’arte, spronerà i nostri giovani redattori a fare di più e a muoversi negli ambienti culturali partenopei con ancora una maggiore professionalità.