Il Napoli manca l’obiettivo e si ferma in Europa League

119
infoermareonline-napoli-europa-league
Pubblicità
Finisce in pari con il Verona ma vincono le sue avversarie, Napoli in Europa League

Il Napoli è sceso in campo contratto e nervoso e ha lasciato sfumare l’opportunità di accedere alla Champions fermandosi in Europa League. Di sicuro non la stessa squadra vista nelle ultime partite: confusione e tanti errori non gli hanno permesso di confermare la ritrovata grinta.

Stasera era necessario mantenere lucidità ma soprattutto unità d’intenti, invece abbiamo rivisto in campo la squadra confusionaria. Quella  che tanti punti ha lasciato per strada durante questo campionato.

Pubblicità

Stasera qualcosa è mancato in campo: grinta, determinazione o forse convinzione

E’ pesata la pressione di avere un solo risultato utile a disposizione per poter approdare alla Champions, per il Napoli sarebbe stata la settima partecipazione dell’era De Laurentiis. Ma dopo essere riusciti a risalire la classifica nonostante tutte le difficoltà incontrate qualcosa in più si doveva fare.

Il Verona è sceso in campo con tanta determinazione, Juric si è sentito offeso da chi ha insinuato che l’impegno stasera profuso dalla sua squadra sia stato maggiore che nel resto della stagione. Di sicuro stasera sembrava che fossero loro a dover conquistare qualcosa di importante, la loro motivazione ed il loro pressing è stato molto più sicuro di quello azzurro.

Ancora in silenzio stampa l’allenatore del Napoli, Rino Gattuso

Speriamo arrivi presto anche il momento delle spiegazioni, a cui i tifosi hanno certamente diritto vista la stagione del Napoli. L’ostinato silenzio di allenatore e Società, lascia ancora molti dubbi su come è stata gestita e soprattutto su quale sarà il destino di questa squadra. I giocatori hanno dimostrato la loro fiducia al mister in più di un’occasione e quanto si siano detti in privato resterà tra quelle mura. Ma quanto abbiamo visto in campo lascia davvero l’amaro in bocca.

di Alessandra Criscuolo

 

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità