informareonline-calciomercato-napoli

Il mercato del Napoli entra nel vivo: insieme a Simeone arrivano Ndombelè e Raspadori

Gennaro Alvino 19/08/2022
Updated 2022/08/19 at 4:40 PM
3 Minuti per la lettura

Sono ore calde quelle in casa Napoli per quanto riguarda il calciomercato: nella sola giornata di ieri è arrivata l’ufficialità di Giovanni Simeone insieme alle visite mediche di Raspadori e Ndombelè. Si tratta poi ancora con Kaylor Navas per regalare a Spalletti un portiere d’esperienza e di caratura internazionale che possa scalzare il troppo insicuro Alex Meret. Il numero uno costaricano è molto vicino al Napoli che cerca però ancora di contrattare sul pesante ingaggio che questo attualmente percepisce al PSG. Un attivissimo mercato quello degli azzurri che ribalta l’iniziale diffidenza circa l’inadeguatezza della rosa azzurra e rilancia il Napoli tra le principali candidate a giocarsi le prime posizioni in classifica.

UFFICIALE L’ARRIVO DI SIMEONE

Dopo una trattativa infinita, arriva finalmente la firma: il Cholito è un nuovo giocatore del Napoli. L’argentino arriva in prestito dall’Hellas Verona che incassa 3.5 milioni che potrebbero poi diventare 15.5 in caso il Napoli eserciti il diritto di riscatto. Spalletti trova così finalmente un attaccante di scorta che per caratteristiche maggiormente si avvicina ad Osimhen rispetto all’ex Andrea Petagna. L’attaccante, che nel 2018 tanto sconforto aveva regalato ai tifosi del Napoli, in quella nefasta trasferta di Firenze, si prepara ad infiammare lo stadio di Fuorigrotta come solo un argentino sa fare.

SI ASPETTA L’UFFICIALITÀ PER NDOMBELÈ E RASPADORI

Sono invece ad un passo dal vestire l’azzurro Tanguy Ndombelè e Giacomo Raspadori. Il francese, che nel primo pomeriggio di ieri ha sostenuto le visite mediche a Villa Stuard, arriva in prestito oneroso dal Tottenham per un milione di euro con possibilità poi di riscattarlo a fine stagione per 30 milioni. Il centrocampista andrà a coprire la zona di campo lasciata vuota da Fabian, ormai separato in casa. E mentre per lo spagnolo si fa sempre più concreta l’opzione PSG, il Napoli ne approfitta per approfondire la pista Kaylor Navas con il club parigino. E mentre il costaricano si fa sempre più vicino, il Napoli si appresta ad annunciare Giacomo Raspadori. La trattativa infinita tra il Napoli e Sassuolo ha finalmente avuto esito positivo: il club azzurro si assicura le prestazioni sportive del giovane talento italiano attraverso un prestito oneroso di 5 milioni di euro, a questi verranno poi aggiunti altri 25 milioni per il riscatto ed altri 5 di bonus vari per un affare complessivo di 35 milioni.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.