Domitio

Il Litorale Domitio rinasce con il Jovabeach e altre Caretta caretta

Rosa Di Gennaro 27/08/2022
Updated 2022/08/27 at 7:10 PM
1 Minuti per la lettura

È tempo di venti nuovi per il litorale Domitio che, negli ultimi tempi, è al centro di belle notizie ed eventi che stanno dando lustro ad un territorio per anni martoriato dal pregiudizio e dalla resa dei cittadini stessi stanchi di non veder riconosciuto il valore della propria terra.

Una giornata ricca quella del 26 Agosto, circa 40mila persone hanno acclamato Lorenzo Jovanotti per l’evento dell’anno “Jovabeach”. Sul palco si sono susseguiti diversi artisti e tutti hanno riconosciuto la maestosità del litorale.

Catturato dal calore del Sud e dalla bellezza naturale del posto Jovanotti ha esordito con «Se ci prendiamo cura di questi luoghi ci prendiamo cura di noi». Ed ecco che, a fine concerto, la natura ha voluto rendere omaggio all’artista con la nascita di decine di tartarughe Caretta caretta a pochi metri dal palco. Tutto ovviamente monitorato dai volontari dell’associazione Domizia e della stazione zoologica del Dohrn. Si aggiunge un altro momento di gioia al progetto “Caretta in vista”.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.