Grande soddisfazione per il Dirigente Scolastico del Liceo Galileo Galilei di Mondragone, che ha raggiunto un importante traguardo nel processo di internazionalizzazione della sua offerta formativa e si apre a nuovi contesti extraeuropei.
L’istituto, infatti, è risultato l’unico in Campania su sette scuole del Sud Italia ad aver ottenuto l’approvazione del Fulbright English Teaching Assistants (ETAS), un programma gestito dalla Commissione Fulbright, in collaborazione con Ambasciata degli Stati Uniti in Italia, Ministero dell’Istruzione, dell’Universita e della Ricerca e Ministero degli Affari Esteri.
Il programma offre un’importante opportunità per gli studenti del liceo Galilei di interagire, per l’intero anno scolastico, con una giovane docente statunitense madrelingua Fulbright.
Le attività del programma Fulbright al Liceo “Galileo Galilei” sono iniziate venerdì 9 Novembre a Viale Trastevere dove il Dirigente Scolastico prof.ssa Antonietta Pellegrino ha partecipato con una delegazione di docenti ad un’incontro di inaugurazione tenutosi alla presenza del Ministro plenipotenziario R. De Cardona, il Dirigente Tecnico G. Langé, il Direttore Generale M.A.Palermo, il Cultural Attaché Ambasciata USA R. Ford.