Napolindie

Il grande successo di Napolindie: la rinascita musicale e culturale di Castel Volturno

Gennaro Alvino 03/06/2023
Updated 2023/06/03 at 6:23 PM
3 Minuti per la lettura
CoCo - ph Iolanda Caserta

Esala nell’aria un nuovo e dolce aroma che s’abbatte giù sulla sabbia e trova riparo all’ombra di un giovane fiore sorto in mezzo al deserto. Tende al cielo proprio come un piccolo bocciolo che nasce nel nulla ma che s’appresta a germogliare per donare nuova luce e nuovo colore a tutto ciò che lo circonda. Assai tempo fa si è piantato un piccolo seme proprio a Castel Volturno, lì dov’era deserto e non c’era altro che nulla. Ma le cose belle bisogna saperle aspettare, curarle, affinché possano un giorno diventare un profumatissimo fiore. Grazie al lavoro ed alla collaborazione di tanti, oggi Castel Volturno è finalmente tornata a sbocciare ed irradia con la propria bellezza le terre di tutti il Meridione.

A coronare la rinascita di questo deserto che par oggi esser diventata un’oasi arriva il supporto del noto conduttore radiofonico Gianni Simioli che si è inventato, grazie all’idea di Lello Ferrillo e Genny Mosca, un evento indimenticabile per i cittadini di Castel Volturno e di tutta la Campania. “Napolindie” nasce proprio da ” ‘na jucata ‘e Gianni Simioli” che si è fatto direttore artistico di questo grande evento tenutosi al Flava Beach, in occasione della Festa della Repubblica, e che ha visto la partecipazione dei più celebri artisti della scena musicale napoletana.

Napolindie: Non solo musica ma un’occasione di promozione culturale

Sul palco del ‘Napolindie’ si sono susseguiti grandi voci del panorama artistico napoletano ma non solo: dj set, personaggi dello spettacolo e grandi rappresentati della cultura hanno di certo reso unico il festival del Flava Beach. Le parole di importanti autori come Maurizio De Giovanni, Angelo Forgione e Pino Aprile sono di certo riusciti nell’impresa di rendere l’evento non solo un momento di aggregazione musicale ma un’occasione di promozione culturale.

Non sono però di certo mancati gli artisti con grandi nomi dell’attuale scena musicale partenopea come La Maschera, Coco, Gabriele Esposito e tanti altri ancora. Ci si è infine scatenati grazie all’inedita collaborazione di Indiemen e Candizioland che hanno dato vita a vari momenti di dj set hanno intrattenuto la grande mole di visitatori accorsi sulla spiaggia del Flava Beach in occasione di questo imperdibile evento.

La Redazione di Informare ha avuto il piacere e l’onore di essere invitata al ‘Napolindie’ ed ha così avuto l’occasione di intervistare i protagonisti di questo incredibile evento. Tutte le interviste ed i contenuti saranno presto disponibili sulla pagina Instagram, sull’applicazione e sul sito di Informare. Restate aggiornati.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *