Dopo la pausa natalizia il centro socio-culturale Il Cantiere di Frattamaggiore riprende la sua programmazione.

Due dirette streaming alle ore 18.00 e alle ore 20.00 sulla pagina Facebook  e sul canale YouTube.

Gli incontri e gli eventi saranno dedicati  al volontariato in Europa, lezioni di lingua, incontri interculturali, giochi online cooperativi, arte e pedagogia e una rubrica culturale.

Alle ore 18.00 le dirette legate all’approfondimento:

Sportello Europa, spazio al volontariato all’estero del programma European Solidarity Corps; focus sui bonus statali del 2021 nella rubrica Diritti e opportunità; con Il mondo è a casa tua, parleremo di Sudamerica .

Artèpedagogia progetto di Maria D’Ambrosio – docente di Pedagogia della Comunicazione all’Università Suor Orsola Benincasa, esplorerà la dimensione pedagogica dell’arte in tutte le sue forme.

Alle ore 20.00 invece le dirette dedicate al coinvolgimento attivo del pubblico:

Lunedì e Martedì con i Corsi di Inglese e Spagnolo, Mercoledì spazio al relax nella rubrica Yoga e antistress.

Il Giovedì la serata sarà animata dai Giochi online.

Il Venerdì chiude la settimana Cantiere Culturale, rubrica dedicata a scrittori, poeti e musicisti; tema di del prossimo incontro “Parole in figure.

Cantiere Giovani, organizzazione non-profit nata nel 2001, offre servizi socio-educativi rivolti a giovani, associazioni, enti pubblici e istituti scolastici di ogni ordine e grado.

Lavora principalmente tra Napoli e Caserta, attivando diversi progetti in rete con realtà di tutto il territorio nazionale e implementando azioni sulle politiche giovanili in ambito europeo.

Premio del Consiglio d’Europa per il contrasto alla violenza urbana giovanile nel 2004.

Premio Famiglia del Ministero delle Politiche per la Famiglia nel 2014 e Medaglia d’oro della Presidenza della Repubblica Italiana nel 2017.

Aattualmente ha in corso circa 20 progetti supportati da enti pubblici e privati.

www.cantieregiovani.org

FACEBOOK: CANTIERE GIOVANI / IL CANTIERE

Print Friendly, PDF & Email