Il bikini al contrario è la nuova tendenza dell’estate 2021

541
informareonline-il-bikini-al-contrario-e-la-nuova-tendenza-dellestate-2021
Pubblicità

Spopolato ormai su Instagram, il costume da bagno upside down è tornato di gran tendenza.  Il trend di allacciare il bikini sul seno, infatti, non è di certo un’idea del momento, ma quando ad usarlo sono note modelle, instagrammer o influencer, tutto acquisisce un valore differente. 

La prima a lanciare ufficialmente il trend estivo è stata la modella italiana, Valentina Fradegrada nel 2018.  

Pubblicità

Il suo profilo Instagram è pieno di scatti che mostrano questa tendenza che consiste nell’indossare il pezzo superiore del bikini al rovescio, incrociando e stringendo i laccetti sopra o sotto il seno, così da creare un effetto cut-out. Da allora in tantissime hanno copiato la modella bergamasca, che è arrivata ad ideare una vera e propria linea beachwear caratterizzata da costumi indossabili “upside-down”. 

Negli ultimi mesi, sono state diverse le celebrities che hanno mostrato questo capo nei loro scatti social. Tra queste, la supermodella Kendall Jenner, che ha condiviso una foto con un bikini “Xena Baroque” di Sommer Swim. Un marchio che crea costumi da bagno appositamente progettati per sembrare sottosopra. 

Dopotutto, qualsiasi sia la scelta delle Kardashian-Jenner, diviene tendenza. 

Di riflesso, una grossa ondata di influencer e acquirenti ha immediatamente seguito così il trend.   

Lyst, la più grande piattaforma globale di ricerca di moda, riporta che la domanda di bikini top all’incontrario è aumentata del 49 per cento nell’anno in corso, confermando i modelli in verde, rosa caldo e nude come le varianti colore più popolari. 

Dunque, per chi non lo avesse ancora fatto, nessun problema!  Si può sperimentare la tendenza utilizzando i costumi da bagno a triangolo già presenti nel vostro guardaroba. Anche indossare un bikini a triangolo come fascia legando le spalline insieme al centro per creare un effetto cut-out è diventato popolare. Alcune marche di costumi da bagno infatti offrono ormai modelli già pronti. 

Insomma, il bikini upside down sembra ormai essere il nuovo tormentone estivo…ma sarà funzionale e pratico in spiaggia?  

Beh! Non ci resta che sperimentare. 

di Nunzia Gargiulo

Print Friendly, PDF & Email
Pubblicità