Giovedì 17 Gennaio, presso l’Aeroporto Militare di Grazzanise (Ce), si è tenuto il primo incontro mensile del 2019 dei Cappellani Militari appartenenti alla XII zona pastorale comprendente Campania e Basilicata.

Al benvenuto del Comandante il 9° Stormo, Colonnello pilota Nicola LUCIVERO, il gruppo pastorale, per il tramite del proprio decano Don Roberto di Giuseppe, ha voluto rivolgere un sentito ringraziamento all’Aeronautica Militare per la fraterna ospitalità “Siamo onorati di poter effettuare il nostro primo incontro pastorale del 2019 presso il 9° Stormo di Grazzanise che per la seconda volta ci accoglie con grande ospitalità e fraternità”.

Subito dopo la comunità di presbiteri si è riunita per il consueto incontro mensile finalizzato alla programmazione pastorale ed alla formazione permanente per l’assistenza spirituale.

A conclusione dell’incontro è stata celebrata una Santa Messa, officiata dal Cappellano di casa, Padre Giuseppe Palmesano, in concelebrazione con tutti i cappellani presenti alla quale ha partecipato una rappresentanza del personale del cavallino rampante.

L’incontro di programmazione, aggiornamento pe formazione pastorale viene effettuato con periodicità mensile ed è a carattere itinerante presso le rispettive basi militari presso le quali i rispettivi cappellani Militari svolgono servizio di Assistenza spirituale.

 

 

Print Friendly, PDF & Email