IIª edizione del Premio d’Eccellenza Città di Castel Volturno: tutti gli ospiti e i premiati

Redazione Informare 20/11/2022
Updated 2022/11/20 at 12:18 PM
4 Minuti per la lettura

Grande successo per la IIª edizione del Premio d’Eccellenza Città di Castel Volturno. L’evento, organizzato dalla redazione di Informare, per quest’anno è stato dedicato alla memoria del giornalista Giancarlo Siani. Tanti ospiti e premiati si sono susseguiti sul palco dell’Auditorium Don Peppe Diana, nella splendida cornice della Scuola Forestale Carabinieri.

Le premiazioni hanno avuto lo scopo di onorare le personalità e le realtà sociali di spicco del territorio, a partire dal mondo dello sport a quello dell’arte, dal giornalismo all’imprenditoria, fino alla difesa dei diritti umani e della legalità. Quella di ieri, è stata un’occasione per continuare il percorso di riscatto e valorizzazione del territorio, saldando la rete di legami costruita nel corso degli anni. Ma andiamo a raccontarvi quello che è successo di ieri.

Gli ospiti del Premio: dall’On. Giorgio Mulè all’On. Sergio Costa, una speranza per l’unità politica e nazionale

Dopo l’intervento di Tommaso Morlando, i presentatori della IIª edizione del Premio d’Eccellenza Città di Castel Volturno, il direttore di Informare Antonio Casaccio e i giornalisti della redazione Silvia De Martino e Gianrenzo Orbassano, hanno quindi inaugurato il giro di premiazioni chiamando sul palco gli ospiti illustri intervenuti per premiare le eccellenze del nostro territorio: Antonino Messineo Dirigente Generale Polizia di Stato, Carmine Gambardella Presidente BENECON, l’Europarlamentare Chiara Gemma, Claudio De Salvo Capo Centro Operativo DIA di Napoli, Domenico Falco Vicepresidente Ordine dei Giornalisti, Giorgio Mulè Vicepresidente della Camera dei Deputati, Giuseppe Castaldo Prefetto di Caserta.

No sono mancati i I Ditelo Voi, trio comico reduce dal grande successo teatrale, Luigi Ferrucci Presidente FAl Antiracket e Antiusura, Luigi Petrella Sindaco di Castel Volturno, Marco Del Gaudio Sostituto Procuratore Nazionale Antimafia, Maria Domenica Castellone Vicepresidente del Senato, Mario Morcone
Assessore Regione Campania, Monsignor Castello Vescovo Ausiliare di Napoli, Nicola Formichella, Università degli Studi Guglielmo Marconi, Paolo Siani, Fondazione Giancarlo Siani Onlus, Pasquale Lama
Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Caserta, Rosa Volpe Procuratore Aggiunto DA Napoli, Salvatore Scarpa direttore Jambo1 e Sergio Costa Vicepresidente della Camera dei Deputati.

I premiati dell’evento: arte, cultura, imprenditoria e impegno civico sul nostro territorio

Ad essere premiati nella giornata di ieri, sono state delle grandi eccellenze che si sono distinte sul nostro territorio: la giornalista Angela Mallardo, l’artista Annamaria Zoppi, Antonio Giordano Direttore Sbarro Health Research Organization di Philadelphia, l’Associazione Black and White, Bruno Corda Direttore Agenzia Nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, realtà del mondo imprenditoriale come i Cantieri Panaro e i Caseificio Costanzo, Luise e Ponte a Mare. Il Consigliere e Magistrato Catello Maresca, la Compagnia “Tra Palco e Realtà”, la scrittrice Djarah Kan, Francesco Balato Magistrato.

Premiati anche Giuseppe Furciniti Comandante del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta, i ragazzi delle scuole I.C. Castel Volturno e dell’I.S.I.S. Vincenzo Corrado, Mariella Fiorentino Avvocato, l’artista Nicola Badia, Padre Alex Zanotelli Missionario, Pasqualino Esposito Scrittore,
Tommaso D’Alterio Fondazione Enrico Isaia e Maria Pepillo Fondazione ONLUS, Vincenzo Russo Traetto
Vicesegretario generale Città di Lecco.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *