informareonline-don-giuseppe-diana

La Comunità Italiana Foulards Bianchi organizza il pellegrinaggio nazionale “Sui passi di Don Peppe” dal 15 al 17 Marzo a Casal di Principe e Villa Di Briano.

Dal 15 al 17 Marzo a Casal di Principe e Villa di Briano, la Comunità Italiana Foulards Bianchi organizzerà un pellegrinaggio nazionale in occasione della ricorrenza del 25esimo dell’uccisione di Don Peppe Diana, dove tra il Comune di Casal di Principe e quello di Villa di Briano, vi saranno tre giorni di incontri ed iniziative.

informareonline-suipassididonpeppe

Un evento dalle grandi emozioni.

Questo appuntamento di grande spessore sociale, ha preso ancor più significato in quanto Don Diana è stato assistente nazionale della comunità italiana dei Foulards Bianchi, un valore aggiunto ed emozionanti.

Il programma.

Durante i tre giorni di pellegrinaggio ci saranno incontri di preghiera e processioni, nonché la cerimonia di inaugurazione del Centro Culturale dedicato al parroco, sorto presso un bene confiscato alla camorra a Villa di Briano. Sicuramente il più toccante sarà la processione verso la Parrocchia di San Nicola dove Don Peppe Diana celebrava e fu ucciso.

Inoltre vi sarà un musical presso il santuario della Madonna di Briano, “Don Peppe Diana, per non dimenticare”.  Tre giorni pieni di emozioni, dove sono tutti invitati a mostrare il proprio amore verso la persona, che con il proprio sacrificio, che ha contribuito a far rinascere queste terre,“le terre di Don Peppe Diana”.

Print Friendly, PDF & Email