informareonline-ieri-oggi-e-domani-stati-generali-dello-spettacolo-a-caserta-il-primo-dibattito-dedicato-agli-eventi-dal-vivo

“Ieri, oggi e domani – Stati generali dello Spettacolo”: a Caserta il primo dibattito dedicato agli eventi dal vivo

Redazione Informare 30/11/2021
Updated 2021/11/30 at 4:59 PM
2 Minuti per la lettura

“Ieri, oggi e domani – Stati generali dello Spettacolo” è l’incontro disposto dal Coordinamento Casertano dello spettacolo previsto per il 3 e il 4 dicembre, presso i locali accanto al teatro Parravano, una volta appartenenti alla procura. Per la prima volta a Caserta viene organizzato un dibattito dedicato agli eventi dal vivo.

Il collettivo – promosso da Flex Aiello, Giovanni Allocca, Vincenzo Carola, Dalia Coronato, Rino Della Corte, Augusto Ferraiuolo, Gianni Genovese, Brillante Massaro, Antonio Perna, Giuseppe Romano, Roberta Sandias, Roberto Solofria, Enzo Varone – è nato lo scorso prima maggio, durante un flashmob dedicato alla messa in scena in piena crisi pandemica, e oggi vuole continuare a rivendicare l’idea di affrontare le problematiche appartenenti ai lavoratori del mondo del cinema, della musica e del teatro.

L’iniziativa – con il patrocinio del Consiglio Regionale della Campania – è attesa per venerdì alle 15:30, quando dopo l’introduzione del Presidente Della Corte, ad aprire il meeting sarà il tema “La pratica teatrale a Caserta dal dopoguerra ad oggi” con Umberto Sarnelli; a seguire, i giornalisti Francesca Nardi e Franco Tontoli. L’incontro moderato da Augusto Ferraiuolo, prevede il confronto con gli assessori convocati.

Durante la giornata conclusiva di sabato 4 dicembre, dalle ore 10:00 con la partecipazione del giornalista Emanuele Tirelli si alterneranno rappresentanze istituzionali e organismi del settore come: Peppe Romano, delegato SLC CGIL Caserta; Antonella Pagliara, Segretaria Provinciale SLC CGIL Caserta area produzione cultura e spettacolo; Ciro Maisto, Presidente comitato territoriale Caserta di ConfCooperative; Salvatore Petrella, Presidente Confesercenti Provincia di Caserta; Lello Serao, Presidente ARTEC Campania; Gianni Taglialatela, Docente di Diritto e Legislazione dello Spettacolo; il giornalista Michele De Simone, e fondatore di Settembre al Borgo; Alfredo Balsamo del Teatro Pubblico Campano; infine il Sindaco e le conclusioni del Presidente del Coordinamento.

Gli interessati a partecipare all’evento “Ieri, oggi e domani – Stati generali dello Spettacolo”, possono inviare una mail a coorcasertanospettacolo@gmail.com

Green pass obbligatorio.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *