I Pinguini Tattici Nucleari scendono in campo!

Filomena Cesaro 12/11/2022
Updated 2022/11/12 at 12:52 PM
4 Minuti per la lettura

Dai piccoli club al successo di Sanremo, una hit dopo l’altra, cantano dei Millennials e anche alla Gen Z, i Pinguini Tattici Nucleari hanno finalmente annunciato il loro tour negli stadi.

Non si riempie San Siro per caso

Piccoli indizi sparsi qua è la, qualche riferimento alla storia dei loro concerti Milanesi, e il 17 Ottobre il grande annuncio: il loro primo concerto in uno stadio, e non uno stadio qualsiasi, la scala del calcio, San Siro!

Le prevendite durano un giorno, il prato sold out in poche ore, San Siro è riempito. Qualcuno dirà sopravvalutati, qualcun altro che ci sono di mezzo i bagarini, altri si disperano per non essere riusciti ad accaparrarsi un biglietto. La verità è che loro quel sold out se lo meritano proprio, perché sono sempre stati fedeli a loro stessi, perché piacciono e vi ho anche spiegato perché!

Fatto un sold out se ne tenta un altro e il 25 Ottobre viene annunciata la seconda data: lo stadio Olimpico di Roma. (qui non mi sono fatta fregare, sono riuscita a prendere due biglietti prato).

Anche l’Olimpico si riempie in pochissimo tempo.

I Pinguini si prendono la scena e il mercato discografico

Ma solitamente i concerti si programmano per “sostenere” l’uscita di un nuovo disco.

Il gruppo non si fa attendere e il 4 Novembre ha annunciato l’uscita del loro prossimo album: Fake News. Sui loro canali social hanno spiegato che il titolo del disco prende spunto da una serie di “fake news” uscite durante l’estate che raccontavano di un gruppo in crisi o addirittura in procinto di sciogliersi.

Ma i Pinguini non ci pensano proprio a sciogliersi, in fondo sono animali artici e l’unica cosa che vogliono sciogliere sono i nostri cuori ogni volta che lanciano un nuovo pezzo.

Il disco uscirà il 2 Dicembre, ci sarà una canzone che parlerà di Roma, come ha già anticipato Riccardo (il leader della band) e tanti altri brani pronti a scaldarci in questo, si spera, prossimo inverno.

11/11 h 11:11

No, non sto dando i numeri, almeno non io! Ma giocando sul numero di giocatori che solitamente scendono in campo per una partita di calcio ecco che arriva il grande annuncio: il tour negli stadi!

Si, perché non bastavano San Siro e l’Olimpico, l’11/11 alle 11:11 i Pinguini Tattici Nucleari hanno annunciato altre date negli stadi di tutta Italia:

  • 7 luglio 2023 Venezia, Parco San Giuliano Mestre, data zero;
  • 11 luglio Milano, Stadio San Siro, sold out;
  • 12 luglio Milano, Stadio San Siro, nuova data;
  • 15 luglio Firenze, Stadio Artemio Franchi, nuova data;
  • 19 luglio Torino, Stadio Olimpico, nuova data;
  • 23 luglio Roma, Stadio Olimpico, sold out;
  • 24 luglio Roma, Stadio Olimpico, nuova data;
  • 27 luglio Bari, Stadio San Nicola, nuova data;
  • 30 luglio Messina, Stadio San Filippo, nuova data;
  • 13 agosto Olbia Red Valley Festival, nuova data.

In grassetto quelle annunciate in precedenza e già ampiamente sold out.

Che dire di più, la musica torna negli stadi (nel frattempo anche Gazelle ha annunciato il concerto all’Olimpico) e noi siamo pronti a stringerci sotto al palco, a cantare a squarciagola le loro canzoni che parlano un po’ di noi e un po’ a noi. A tenere la mano del nostro partner e dedicargliene qualcuna, perché come cantano l’amore i Pinguini Tattici Nucleari, ammettiamolo, non lo fa nessuno.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *