«We’re coming. Tour’s coming. Album’s coming. Tom’s coming. Tickets on sale Monday. New song ”Edging” out friday».
È così che i blink-182 annunciano sui loro canali ufficiali il programma del prossimo tour e il ritorno di Tom DeLonge nella band. Dopo l’ultimo scioglimento del 2015, lo storico gruppo pop-punk/punk-rock aveva ricominciato con l’ex leader degli Alcaline Trio pubblicando due album (California e Nine).
We’re feeling this: nuovo tour dei blink-182 con Tom DeLonge
Ebbene sì, per gli innamorati e le innamorate della band, non potrebbe valere più di oggi il motto «blink-182: life, for life». I due scioglimenti, prima nel 2005, poi nel 2015, avevano rappresentato dei momenti drastici per chiunque avesse a cuore la formazione originale (nulla da togliere a Scott Raynor, primo batterista della band) e generato dinamiche più sentimentali di colpevolizzazione verso Tom DeLonge, voce e chitarra, per aver trascurato i blink fino alla scelta definitiva di dedicarsi completamente a progetti personali, a differenza di Mark Hoppus (voce e basso) e Travis Barker (batteria) che non hanno mai accantonato totalmente il progetto dei blink-182, nonostante tutto.
The Tom, Mark and Travis Show
Non ci sono dubbi sul fatto che la questione sia fervida: l’annuncio ufficiale di un ritorno della formazione originale ha acceso gli animi dei/delle fan, qualcuno con delle riserve nei confronti di Tom, qualcuno inevitabilmente felice. La band è di nuovo a lavoro sia in studio, con “Edging” il nuovo singolo in uscita questo venerdì, sia sul palco: il tour dei blink-182 avrà inizio l’11 marzo 2023 a Tijuana, in Messico, e arriverà in Italia il 6 ottobre 2023 a Bologna.
