informareonline-Huawei-Mate-Xs-2-smartphone

Huawei: arrivano gli smartphone pieghevoli

Marotta 24/04/2022
Updated 2022/04/24 at 4:00 PM
2 Minuti per la lettura
La nota società cinese Huawei tenta il rilancio con un nuovo smartphone pieghevole.

L’annuncio

La Huawei, che nel 2021 ha ottenuto una quota di mercato globale del 4% secondo i dati di Counterpoint, cerca di farsi strada nel commercio legato al mobile con un nuovo prodotto innovativo.

L’evento per presentare Mate Xs 2, successore del primo modello di smartphone flessibile commercializzato a livello globale si terrà il 28 aprile. Lo annuncia un post di Weibo, il social network più diffuso in Cina.

Le caratteristiche

Anche il Mate Xs 2, come tutti gli smartphone Huawei, non si avvarrà dei servizi di Google. Poggerà, invece, su una versione basica di Android, su cui si fonda l’interfaccia Emui, poi sfociata nel sistema operativo HarmonyOs.

Ancora nel mistero le specifiche tecniche. Fonti vicine all’azienda vociferano di un processore Kirin 9000, firmato Huawei, e di un reparto fotografico aggiornato. Particolare attenzione sembra essere stata riservata alla cerniera che lega le due parti del display. L’obiettivo era renderla più solida e duratura nel tempo, nonché ridurre lo spazio di giuntura esposto alla polvere con il passare del tempo. La scelta della Cina come luogo di presentazione del prodotto suggerisce che Mate Xs 2 sarà venduto prima nel Paese e in un secondo momento sul mercato internazionale.

Condividi questo Articolo
Lascia un Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *